Bomba dalla Spagna: Juve, tutta la verità su Sancho

Juve, tutta la verità su Sancho. Dalla Spagna giungono novità clamorose riguardanti il giovane attaccante del Manchester United

Le due reti di Federico Chiesa in maglia azzurra contro la Macedonia del Nord e, soprattutto, il gol di Dusan Vlahovic contro l’Inter, hanno riportato il sorriso in casa Juventus e a Massimiliano Allegri.

Juve tutta la verità su Sancho
Jadon Sancho, la Juve si avvicina (Foto ANSA sportitalia.it)

Questo perché, nell’ultimo periodo, gli attaccanti della compagine bianconera non hanno contribuito in maniera soddisfacente alla fase realizzativa. Eppure la formazione guidata da Allegri dispone di profili di primo piano come appunto l’ex coppia viola, Chiesa-Vlahovic, a cui poi vanno aggiunti Kean e Milik. Giocatori di valore e con pesanti ingaggi.

Il mercato di gennaio si approssima sempre di più e le valutazioni di Cristiano Giuntoli toccano tutti i reparti, tenendo aperte molteplici soluzioni. Anche il reparto offensivo potrebbe quindi subire qualche variazione, qualora si ponesse dinanzi agli occhi del direttore dell’Area tecnica bianconera un’opportunità irrinunciabile.

Anche se mancano ancora diverse settimane all’apertura ufficiale della finestra di mercato invernale non mancano gli spifferi che preannunciano possibili affari. Ovviamente anche attorno alla Juventus fioccano indiscrezioni e l’ultima riguarda proprio il fronte offensivo, dal momento che la società bianconera è data come favorita alla corsa per Jadon Sancho.

Juve, tutta la verità su Sancho

Jadon Sancho, classe 2000, attaccante del Manchester United, è da tempo nel mirino della Juventus.

Jadon Sancho
Jadon Sancho, approdo in Serie A (Foto ANSA sportitalia.it)

L’attaccante della nazionale inglese lascerà sicuramente i Red Devils e l’Italia e la Juventus potrebbero rappresentare un’importante opportunità in vista del mercato di gennaio. Di questo ha parlato ‘todofichajes.com’. Al momento l’unica certezza riguardante il giovane attaccante è che lascerà la Premier League.

Le piste percorribili per il nazionale inglese sono l’ormai onnipresente Arabia Saudita, mentre in Europa le sole opzioni possibili sembrano essere il Borussia Dortmund, e per Sancho sarebbe un ritorno clamoroso, e la Juventus. Proprio la società bianconera è ritenuta la favorita alla corsa del classe 2000.

Il Manchester United, infatti, sarebbe infatti anche favorevole alla formula del prestito. Il giocatore inglese, prima di essere messo all’angolo dai Red Devils aveva un valore di mercato attorno ai 30 milioni di euro. Ora la cifra è decisamente più bassa, ma basterebbe un maggiore suo utilizzo per far aumentare nuovamente il suo valore di mercato.

La Juventus ci pensa e valuta. Secondo ‘calciomercato.com’ la società bianconera ha però già mosso i suoi primi passi con il club inglese. Prestito senza obbligo di riscatto e copertura di un terzo del maxi ingaggio del giocatore (circa 20 milioni di euro). A breve novità importanti.

Gestione cookie