Djokovic ha incassi super per il 2023 (ansa foto) - sportitalia.it
Novak Djokovic trova subito un modo per consolarsi dalla delusione subita in Coppa Davis. Il suo conto in banca sta lievitando sempre più
Il tennista serbo Novak Djokovic è stato sconfitto da Sinner, il suo talento però non si mette in discussione. Una classe che è sempre più retribuita: la cifra guadagnata per il 2023 è da capogiro.
Il mondo del tennis mondiale ha sempre un punto di riferimento importante e sempre duro da battere. Novak Djokovic è protagonista assoluto e la sconfitta in Coppa Davis contro il nostro Jannik Sinner non ne ha scalfito di certo la voglia di raggiungere altri record in futuro.
Il serbo ha chiuso da numero 1 nel ranking ATP ed è il tennista con i maggiori guadagni economici stimati nel 2023. Il grande slam è mancato d’un soffio ma ci sarà l’occasione, nella prossima stagione, di migliorare i suoi record e incrementare ancora di più un incredibile montepremi.
Le cifre sul serbo cominciano a essere abbastanza corpose, il tennis rende ricchi soprattutto quando si vincono i trofei. Djokovic ha conquistato sette titoli importanti tra cui quello italiano degli Atp di Torino e il montepremi è cresciuto sino ad arrivare a cifre stratosferiche. Il conteggio di quanto ha guadagnato in questa stagione lascia a bocca aperta. Nole ha incassato circa 16 milioni di premi.
Una cifra sbalorditiva per il tennista 38enne: Djokovic alterna a numeri straordinari in campo anche quelli di cassa. Il fenomeno serbo negli ultimi sei mesi ha perso solamente due incontri e su tredici tornei in stagione ne ha vinti sette. È incisivo al massimo pur avendo 38 anni, pochi acciacchi e la voglia di migliorarsi sono tra i fattori decisivi per il suo exploit del 2023. Le vittorie hanno fruttato circa 16 milioni di dollari solo in campo sportivo, la quota sponsor si può contare a parte ed è decisamente più corposa.
Djokovic ha incassato altri venti milioni considerando i marchi che lo accompagnano per abbigliamento tecnico, scarpe e racchette. Un altro aspetto importante da considerare sono gli ingaggi provenienti da partecipazione a kermesse, partecipazioni tv e altro ancora.
Djokovic potrebbe andare in ‘pensione’ anche domattina: il serbo non avrebbe problemi di liquidità e potrebbe mantenere tante generazioni. Il denaro guadagnato non gli impedisce però di provare ad abbattere nuovi record, Nole non è assolutamente sazio in campo.
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…