Jorginho torna in Italia, destinazione a sorpresa: c’entrano ancora gli arabi

Jorginho verso il ritorno in Italia, la destinazione lascia tutti sorpresi: la “colpa” è ancora degli arabi

Dopo gli Europei conquistati con l’Italia, è arrivata un’altra gioia per Jorginho nel weekend di campionato. Il suo Arsenal ha infatti battuto 1-0 il Brentford nell’ultimo turno di Premier League e ciò gli ha permesso di conquistare la vetta della classifica.

Ritorno in Italia per Jorginho: la destinazione sorprende
Jorginho di nuovo in Italia: destinazione a sorpresa per il brasiliano (LaPresse) – Sportitalia.it

Il giocatore italo-brasiliano, però, ha disputato appena un minuto di questa partita e, in generale, non sta trovando molto spazio con i Gunners, partendo spesso dalla panchina. In 10 giornate di Premier League, Jorginho è stato titolare solo quattro volte, mentre in Champions League ha disputato solo 2 gare su quattro dal primo minuto, restando in panchina nel match perso contro il Lens lo scorso 3 ottobre.

Il poco spazio che finora gli ha concesso Arteta non rende felice Jorginho che sta pensando di lasciare l’Arsenal e le voci di mercato attorno a lui si stanno facendo più forti. Per il centrocampista brasiliano si sta parlando anche di un possibile ritorno in Italia in un club davvero a sorpresa, ovvero l’Inter che potrebbe decidere di puntare su di lui “a causa” degli arabi che sarebbero intenzionati a portare via Hakan Calhanoglu.

Inter, minaccia araba per Calhanoglu: i nerazzurri pensano a Jorginho

Dopo aver messo a ferro e fuoco mezza Europa in estate, l’Arabia Saudita è pronta ad andare all’assalto di altri top player nelle prossime sessioni di mercato per rendere il suo campionato ancora più competitivo. Stavolta nel mirino degli arabi è finito Hakan Calhanoglu che è divenuto uno dei principali obiettivi dell’Al Ahli, club che vanta in rosa giocatori come Mahrez, Kessié Gabri Veiga.

Inter su Jorginho se Calhanoglu parte
Inter, Calhanoglu nel mirino dell’Al Ahli: si pensa a Jorginho come sostituto (LaPresse) – Sportitalia.it

Il club saudita è deciso a mettere mano al portafoglio per convincere l’Intera cedere il giocatore turco e potrebbe presto arrivare sulla scrivania nerazzurra un’offerta tra i 45 ed i 50 milioni di euro. Offerta che non potrebbe non far gola all’Inter che tuttavia non vorrebbe separarsi da Calhanoglu, divenuto ormai fondamentale per Inzaghi. Nel caso in cui i nerazzurri dovessero cedere il turco, però, non vogliono farsi trovare impreparati e starebbero pensando di riportare in Italia a Jorginho.

Il centrocampista brasiliano sta avendo sempre meno spazio nell’Arsenal e ad oggi appare difficile possa attivare l’opzione di rinnovo del contratto, in scadenza a fine stagione. A parametro zero, Jorginho rappresenterebbe un’ottima opportunità di mercato e, sebbene meno dotato tecnicamente di Calhanoglu, può essere un più che discreto rimpiazzo del giocatore turco.

Inoltre, avendo giocato a lungo in Serie A con le maglie di Verona prima e Napoli poi, il brasiliano non ha bisogno neppure di adattarsi al nostro campionato e questo non può non essere un motivo in più per puntare su di lui.

Gestione cookie