Il mondiale di Formula 1 è giunto al termine e l’attenzione dei tifosi è rivolta alla prossima stagione. Tiene banco il futuro di Leclerc
Con il mondiale di Formula 1 ormai concluso, il pensiero di tutti è rivolto alla prossima stagione, quella in cui alcuni dei piloti più importanti del Circus internazionale andranno a scadenza di contratto. Su tutti, i due alfieri della Ferrari: sia Charles Leclerc che Carlos Sainz al termine della prossima stagione rischiano di cambiare aria.
In realtà ad avere un piede fuori da Maranello è soprattutto il pilota spagnolo: il management della Rossa avrebbe già deciso di sacrificare lui per puntare tutto su Leclerc in vista dei prossimi anni. Una decisione netta che non tutti i tifosi ferraristi condividono. In molti auspicano infatti la conferma di entrambi con tanto di maxi rinnovo di contratto.
A quanto pare il desiderio della maggioranza dei fan del Cavallino non sarà esaudito. I vertici della scuderia modenese hanno infatti stabilito di investire tutto o quasi sul monegasco, mentre Sainz sarà lasciato andar via al termine del 2024. Ci si attende, di conseguenza, da un momento all’altro l’annuncio da parte della Ferrari del rinnovo di Leclerc.
Un’attesa spasmodica, anche perché in base a voci che si rincorrono con sempre più frequenza ogni giorno può essere buono per l’ufficialità della permanenza a Maranello del talento monegasco. Anzi, secondo qualcuno l’accordo tra la scuderia modenese e Leclerc sarebbe già stato raggiunto.
Nel corso di una diretta televisiva su F1TV, il presentatore Will Buxton si è lasciato scappare una notizia che ha ovviamente scatenato l’entusiasmo dei fan della Ferrari. Le parole pronunciate da Buxton in effetti non lasciano molto spazio alle interpretazioni. “Alla fine del 2024 potrebbe esserci una delle più grandi rivoluzioni in griglia, uno scossone che non abbiamo mai visto”, ha sostenuto il britannico protagonista su F1TV.
Buxton ha poi chiarito meglio il concetto: “Riguarda quasi tutti i piloti – ha aggiunto e specificato – a parte Leclerc e Verstappen, legati al proprio team da un lungo contratto, e ovviamente Norris”.
Questo significa che a parte i tre succitati, l’intera squadra di piloti di Formula 1 cambierà scuderia in vista del 2025. Da Carlos Sainz a George Russell, passando per i due ‘anziani’ Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Ne vedremo delle belle.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…