Colpa+di+scena+Marquez%2C+la+Ducati+ha+gi%C3%A0+deciso%3A+non+gli+piacer%C3%A0
sportitaliait
/2023/11/27/colpa-di-scena-marquez-la-ducati-ha-gia-deciso-non-gli-piacera/amp/
Motori

Colpa di scena Marquez, la Ducati ha già deciso: non gli piacerà

La Ducati avrebbe già preso la sua decisione definitiva su Marc Marquez, che dall’anno prossimo sarà un nuovo pilota del team Gresini

Dall’anno prossimo Marc Marquez sarà un nuovo pilota del team Gresini. Dopo undici anni e sei titoli con HRC, lo spagnolo cambierà squadra con l’obiettivo di tornare a lottare per la vittoria del titolo.

Marc Marquez, la Ducati ha preso la sua decisione (Ansa) – Sportitalia.it

La Ducati si è rivelata di gran lunga la moto più veloce della griglia, mentre la Honda ha faticato e non poco ad affidargli un mezzo che potesse competere con le Desmosdici. Una situazione, questa, che, aldilà degli infortuni, va avanti da troppo tempo. Da qui, la decisione dell’otto volte iridato di voler cambiare team, con Gresini che ha colto al volo l’occasione liberando Fabio Di Giannantonio per fargli posto.

Dal 2024, quindi, Marc andrà ad affiancare il fratello nella stessa squadra, con quest’ultimo che ha dimostrato le potenzialità della Ducati trovando le sue prime vittorie in classe regina. Tra i due si prospetta un bel duello esaltante, così come sarà appassionante anche la sfida con gli altri piloti Ducati e chissà che Marquez non possa pure passare nel team ufficiale un giorno.

Marquez in Ducati ufficiale, la decisione del team non gli piacerà

Ad oggi, vi corrono il campione del mondo Bagnaia ed Enea Bastianini, con quest’ultimo che è reduce da una stagione molto complicata per via di un infortunio che lo ha tenuto ai box a lungo. Per lui si era parlato pure di una sostituzione con Jorge Martin, rivale numero di Pecco quest’anno per la lotta al Mondiale. Tuttavia, le indiscrezioni su questa eventualità sono svanite nel nulla, con Ciabatti e Tardozzi convinti già dei suoi piloti.

Marquez-Ducati, tutto deciso (Ansa) – Sportitalia.it

Proprio per lo stesso motivo, anche un eventuale passaggio di Marquez nel team ufficiale sarebbe da escludersi. A sostenerlo è stato Luigi Dall’Igna in un’intervista al quotidiano spagnolo AS. “Sono molto soddisfatto dei piloti che abbiamo in Ducati in questo momento – le sue parole –. Ne abbiamo così tanti ed è così tutto ben organizzato che non si poteva neanche pensare di mettere Marquez nel team ufficiale“.

Dunque, salvo sorprese, sarà molto difficile vedere Marquez vestito di rosso nei prossimi anni. Tutti i piloti Ducati si stanno ben comportando, con Pramac che è persino riuscita a vincere il titolo di miglior team del 2023 grazie alle prestazioni di Martin e Zarco, superando anche la stessa squadra ufficiale.

Per Marc si era parlato anche di un ipotetico trasferimento nel team di Casole d’Elsa per il 2024, ma alla fine Borsoi e i suoi hanno optato per Franco Morbidelli. L’opzione Gresini era quindi l’unica alternativa valida per l’asso di Cervera e non resta che aspettare e vedere come andrà la sua prossima stagione sulla Ducati.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

18 minuti ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

41 minuti ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

1 ora ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

2 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

2 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

3 ore ago