Clamoroso annuncio che arriva direttamente dal mondo della Formula 1, adesso cambia davvero tutto: gli ultimi aggiornamenti
Se non si tratta di un clamoroso colpo di scena allora davvero poco ci manca. Fatto sta, però, che questa notizia era attesa da un bel po’ di tempo. Fino a quando non è arrivata la conferma in merito da parte dei vertici alti che hanno ufficializzato il tutto.
Si attendevano, appunto, novità in merito al mondo della Formula 1 che sono puntualmente arrivate. Una vicenda che ha inevitabilmente spiazzato gli appassionati di questo straordinario sport.
La notizia, come riportato in precedenza, era nell’aria già da moltissimo tempo fino a quando non è arrivata la conferma ufficiale. La Mclaren starà con power unit Mercedes almeno fino al 2030. Se ne stava parlando, appunto, da un bel po’ di tempo ma adesso pare che non ci sono assolutamente dubbi. Nell’ultimo periodo Zak Brown ha fatto visita alla nuova divisione motori della Red Bull in quel di Milton Keynes. Anche se, a quanto pare, le power unit della Mercedes si sono dimostrate un passo in avanti.
Tanto è vero che la McLaren tornerà ad essere una delle protagoniste assolute nel mondo della Formula 1. Adesso, però, non ci sono più assolutamente dubbi visto che è arrivata l’ufficialità che i sostenitori della stessa attendevano. Un accordo che sarebbe scaduto nel 2025. Non ci sono stati dubbi sul fatto che la McLaren volesse dare la propria fiducia alla Mercedes per un nuovo ciclo alle power unite. La stessa che debutterà solamente nel 2026.
Quali saranno le novità a riguardo? Ci saranno motori senza MGU-H alimentati al 100% con biocarburanti ed anche la parte elettrica chiamata a garantire il 50% della potenza. In merito a questa situazione è arrivato anche il pensiero da parte di Zak Brown. Quest’ultimo ha soffermato che Mercedes-Benz è stato un partner importante per la squadra McLaren nel mondo della Formula 1. Il “nero su bianco” sul contratto è arrivato in segno di fiducia nei confronti degli azionisti e per l’intera squadra.
L’obiettivo, inoltre, è quello di continuare su questa strada e di programma un futuro. Magari vincente. Di conseguenza gli ha fatto eco anche Toto Wolff. Queste sono alcune delle sue parole: “Lavorare con squadre clienti di assoluto livello è sempre stato un punto di forza nel nostro impegno nel motorsport. La McLaren è stata una concorrente agguerrita e leale fin dal 2021. Le loro prestazioni sottolineano l’importanza di una fornitura trasparente“.
I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…
Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, ha parlato così dopo il successo 3-1 dell'Inter contro…
Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…
Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…
Per l'ex campione del mondo la nuova stagione inizia con una novità assoluta: è la…