Il Mila è pronto a lanciare l’ennesima sfida all’Inter, questa volta però dal punto di vista del calciomercato: Cardinale vuole fare uno sgarro ai nerazzurri
Milan-Inter resta una sfida estremamente accesa, dal campo al mercato e con esiti differenti. Sul terreno di gioco, ad uscire con le “ossa rotte” sono stati proprio i rossoneri con una vera e propria umiliazione. Adesso, però, vogliono prendersi le loro “soddisfazioni” dal punto di vista del calciomercato. L’obiettivo, infatti, è quello di anticipare le mosse dei cugini nerazzurri per un obiettivo che piace ad entrambe le squadre.
Un calciatore che, da pochi giorni, è ritornato dagli impegni svolti con la propria nazionale e che si è dimostrato davvero un elemento importante per il suo commissario tecnico. Il suo club lo coccola, ma se dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili le cose potrebbero seriamente cambiare.
Uno dei calciatori che si sta imponendo nel campionato di Serie A non può che essere Alessandro Buongiorno. Il capitano ed il cuore del Torino di Ivan Juric. Il difensore, sin da subito, è entrato nel cuore dei suoi tifosi. Per via del fatto che ci tiene moltissimo alla causa granata. Non solo, anche per un episodio che si è verificato proprio nella sessione estiva del mercato. Per chi non lo sapesse, infatti, era quasi fatta per il suo passaggio all’Atalanta. Con Gasperini avrebbe avuto un ruolo importante nel suo scacchiere.
Il Milan sfida l’Inter, Cardinale pronto a tutto per Buongiorno
Non solo: all’Atalanta avrebbe avuto l’opportunità di giocare in Europa. Non ne ha voluto assolutamente sapere giurando fedeltà al club che lo ha fatto crescere e che, soprattutto, tifa sin da quando è nato. Le cose, però, nel suo futuro potrebbero seriamente cambiare e prendere una piega diversa. Il Milan, infatti, è intenzionato a fargli vestire la maglia rossonera. Anche se, a dire il vero, non è affatto semplice. Soprattutto perché, sulle sue tracce, si è fiondato anche l’Inter.
La società di Cardinale, infatti, intende beffare i “cugini” nerazzurri che hanno mostrato interesse concreto per il punto di riferimento del ct Spalletti che lo ha lanciato nella sfida decisiva di Leverkusen contro l’Ucraina.
Allo stesso tempo Furlani potrebbe utilizzare anche la carta che risponde al nome di Tommaso Pobega. Per il centrocampista si tratterebbe di un clamoroso ritorno nel capoluogo piemontese. Il Milan, infatti, potrebbe essere disposto ad offrire una cifra che si avvicina intorno ai 20 milioni di euro. Compreso anche il cartellino del calciatore.