Rafa Nadal vorrà essere nuovamente protagonista, i tempi di recupero fanno un po’ preoccupare i suoi tanti tifosi.
Il mondo del tennis attende il riscatto di Rafa Nadal, il tennista spagnolo vorrà continuare a stupire nel 2024 dopo aver passato quasi un anno ai box. Il recupero è vagliato al dettaglio, l’iberico non dovrà rischiare nulla in campo sul piano fisico.
Il 2023 sta quasi finendo e per Nadal questo sembra questa già una buona notizia. Il ruolino statistico dello spagnolo è stato abbastanza gramo, gli infortuni avuti ne hanno condizionato pesantemente il suo andamento.
Nadal ha disputato quattro gare nel 2023, ne ha vinto solo una e ha conquistato 45 punti in Australia. Troppo poco per un campione del suo calibro, l’iberico è addirittura scivolato al posto numero 667 nel ranking Atp. Impossibile scalare posizioni di vertice, lo spagnolo però non ha intenzione di ritirarsi: le sue condizioni sono ora valutate al dettaglio, i tempi di recupero potrebbero essere più lunghi del previsto.
I tempi di recupero del tennista spagnolo sono avvolti nell’incertezza, Nadal ha momento ha dichiarato come tornerà nel 2024 ma senza dare una data ben precisa. Il recupero avviene con i tempi giusti, c’è chi invece punterà ad affrettarne i tempi e le ultime dichiarazioni sullo spagnolo sono state discusse dai tifosi. In una dichiarazione a Reuters, Craig Tiley ha affermato come Nadal sarà presente agli Open di Australia.
Un annuncio importante se non fosse che… Tiley è l’organizzatore dell’Australian Open e sta cercando di attrarre pubblico e interesse nei confronti della sua manifestazione. Tiley ha dichiarato: “Nadal vuole e ha in mente di giocare in Australia” ma la realtà potrebbe essere ben diversa e in tanti hanno definita quella dell’organizzatore come una sorta di boutade che non corrisponde al vero. La tappa australiana sarà la prima grande competizione in programma dal 14 al 28 gennaio prossimo: Nadal difficilmente sarà in forma con dei tempi così ravvicinati.
Il tennista spagnolo potrebbe essere in campo da marzo in poi, il recupero fisico prosegue senza forzare i tempi come è giusto che sia per uno sportivo di 37 anni. Nadal sa di non poter ridiventare nuovamente numero uno nel ranking e ha ammesso come tornerà in campo per divertirsi e dimostrare di essere ancora un tennista valido. Le classifiche individuali lasceranno il passo alle motivazioni e alla voglia di stupire i suoi tanti tifosi sparsi per il mondo.
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…