I fan di Manuel Bortuzzo sognano di vederlo sul podio delle Paralimpiadi di Parigi 2024 ma nella sua vita c’è anche un’altra novità
Tutte le favole hanno un lieto fine, ma la vita di tutti i giorni è diversa e Manuel Bortuzzo lo sa da tempo. Nonostante questo però dopo aver trovato il tempo necessario a riordinare le idee, si è inventato una nuova vita e la sta riempiendo di contenuti.
Cinque anni fa sognava di essere convocato per le Olimpiadi di Tokyo. Per questo si era trasferito al Centro federale di Ostia, per allenarsi insieme ad altri big azzurri del nuoto. Non aveva messo in conto però l’appuntamento con il destino.
Ad inizio febbraio 2019, coinvolto senza colpe in una sparatoria a Roma, ha rischiato di morire e la sua vita insieme alla carriera sono completamente cambiate. Due anni lontano dalla vasca, perché con la sua nuova condizione i suoi pensieri erano stati quelli di smettere.
Poi però l’avventura al Grande Fratello Vip 6, fortemente consigliato da Alfonso Signorini. Ha deciso di uscire molto prima della fine, ma è anche uscito un Manuel nuovo. Nella Casa ha incontrato Aldo Montano che l’ha subito preso a braccetto e e lo ha convinto a riprovarci, perché il sogno a cinque stelle non era perduto.
Doveva solo cambiare i suoi piani, puntando sulle Paralimpiadi e così sarà. Da gennaio di quest’anno Manuel ha intensificato allenamenti e gare, ha vinto gare in Coppa del Mondo, ha partecipato ai Mondiali di Manchester sfiorando il podio dimostrando a tutti di essere tornato.
Manuel Bortuzzo, arriva la notizia tanto attesa: tre parole per confermare tutto
Nella testa di Manuel ci sono certamente le Paralimpiadi di Parigi 2024 che cominceranno tre settimane dopo la fine dei Giochi, quindi il 28 agosto. Ma c’è spazio anche per altro, perché i sentimenti non li ha chiusi in un cassetto, esattamente come i progetti.
Un anno fa il nuotatore triestino di nascita aveva chiuso la relazione con Angelica Benevieri, giovane TikToker, che era durata anche poco. Una questione di incompatibilità che avevano scoperto con la frequentazione giornaliera.
Prima però c’era stata la storia con Lulù Selassié, conosciuta durante il Grande Fratello Vip. Un amore che ha vissuto diverse fasi anche se quando sono usciti insieme dal reality di Canale 5 sembrava potesse durare.
Sono stati per un mese insieme, hanno convissuto a Roma dove lui ormai si è trasferito da tempo, prima della clamorosa rottura. E secondo alcuni esperti di gossip in realtà hanno continuato anche dopo, di nascosto, almeno fino alla scorsa estate.
Ora però la clamorosa novità. Bortuzzo questa volta è veramente innamorato e non lo nasconde, quindi nemmeno si nasconde. Lo ha fatto sapere direttamente lui usando il mezzo più pratico di questi tempi, i social. Stringe la mano di una donna sul tavolo di un ristorante e scrive tre parole inequivocabili: “Il mio amore”.
Un mistero che è durato poco. Leo si chiama Ilenia Caccavale, 31enne romana proprietaria di un ristorante e già mamma di due figli, Nathan e Michelle. Bortuzzo e la sua famiglia frequentano spesso quel locale e adesso lui ha anche cominciato a frequentare la donna che gli ha fatto riscoprire la passione.