La Juventus rischia di veder consumato un tradimento interno piuttosto pesante. Allegri potrebbe ritrovarsi senza uno dei suoi big
La Vecchia Signora è alla ricerca di rinforzi importanti in vista di gennaio ma deve fare i conti anche con alcune possibili partenze. Proprio in difesa rischia di aprirsi un fronte molto delicato.
Con soli 7 gol subiti la Juventus è la seconda miglior difesa della Serie A. I bianconeri hanno incassato un solo gol in più dell’Inter, capolista e domenica proveranno l’impresa di batterla nel derby d’Italia. La solidità del reparto arretrato è sempre stata la prima cosa su cui Allegri ha lavorato da quando è a Torino.
Una difesa difficile da penetrare è il segreto per mantenersi a certi livelli in classifica e poter ambire a risultati ambiziosi. Il trio brasiliano dello scorso anno, Bremer, Danilo e Alex Sandro ha lasciato spazio ad un reparto più italiano quest’anno. Si perché i problemi fisici degli ultimi due verdeoro ha costretto Allegri a puntare su Gatti e Rugani, ricevendo comunque risposte piuttosto confortanti. Sul mercato per ora Giuntoli non ha investito su nomi importanti, in attesa forse di capire meglio di cosa abbia effettivamente bisogno la rosa.
Di certo ora, però, l’ex ds del Napoli deve fare attenzione anche ad un rischio piuttosto elevato di perdere uno dei capisaldi della terza linea bianconera.
Juventus, Bremer può partire a giugno: le sue parole sulla Premier League preoccupano i bianconeri
Gleison Bremer è stato uno dei pilastri della Juve nell’ultimo biennio, giustificando alla grande i 40 milioni circa spesi per strapparlo al Torino. Il brasiliano si è conquistato un posto anche in Nazionale e proprio dal ritiro dei verdeoro ha sparato una bomba che di certo non farà piacere ai tifosi bianconeri.
Bremer ha parlato di grande ammirazione per la Premier League e della volontà di giocare un giorno per lo United o per il Tottenham, come riportato da TeamTalk.
L’ex granata si è soffermato anche su alcuni ex giocatori del Chelsea e del Manchester City, da cui ha tratto carica ed ispirazione. Il centrale cresciuto nel San Paolo e nell’Atletico Mineiro, potrebbe essere quindi sacrificato nella prossima finestra estiva di mercato, magari per fare cassa e reinvestire la cifra in più ruoli. Tra l’altro sempre dallo United c’è in queste ore anche l’ipotesi di addio di Varane e chissà che non si possa imbastire magari uno scambio.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI