Sono i due dominatori del mondiale di Formula 1 da nove anni a questa parte: Lewis Hamilton e Max Verstappen saranno grandi rivali per sempre
Il Mondiale del 2021 vinto tra le polemiche nel Gran Premio di Abu Dhabi dalla Red Bull di Max Verstappen, che proprio in extremis riuscì a beffare la Mercedes di Lewis Hamilton, fu una sorta di passaggio di consegne. Ovviamente forzato, anche perché in pochi si aspettavano che il pilota olandese potesse instaurare una vera e propria dittatura nelle stagioni successive.
È rimasta così sullo sfondo l’accesa rivalità tra i due campioni che nel tempo sembra assumere contorni più sfumati. Hamilton, pur non avendo mai accettato il verdetto del 2021 che gli impedì di diventare l’unico ad aver vinto otto titoli iridati di Formula 1, ha riconosciuto le qualità e la classe di Verstappen.
Lo stesso pilota olandese che si è appena giudicato il terzo alloro mondiale consecutivo al termine di una stagione a dir poco trionfale, ha più volte elogiato il campione inglese nonostante una Mercedes declinante, che ha perso gradualmente lo smalto e la competitività delle passate stagioni.
Tra i due, al di là dei momenti più cladi della loro rivalità in pista, non è mai mancato un sincero e reciproco rispetto. A tal punto che in questi anni di tanto in tanto si è vociferato in merito all’eventualità che i due corressero nella stessa squadra. Del resto è stato lo stesso team principal della Red Bull, il manager Christian Horner, ad ammettere di aver avuto contatti con l’entourage di Hamilton.
A mettere però una pietra tombale sulla possibilità che Sir Lewis possa diventare un suo compagno di squadra è lo stesso Verstappen. Nel corso di una conferenza stampa ad Abu Dhabi, sede dell’ultimo Gran Premio della stagione, il campione del mondo ha risposto con chiarezza e senza alcune remora su questo argomento.
“Lewis e io nello stesso team? Non accadrà mai, quindi non ha senso porsi questa domanda, però non mi dispiacerebbe. D’altra parte non voglio indicare lui perché ci sarebbero tanti compagni che potrebbero meritare un’occasione”.
Fine del discorso, dunque. Verstappen ha sì ammesso di non considerare affatto sgradevole l’idea di avere il suo grande rivale come competitor nella stessa scuderia. Il rinnovo di Hamilton con la Mercedes fino al 2025 mette però fine ad ogni speculazione.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…