Anche la sosta per le Nazionali ha lasciato strascichi tutt’altro che positivi in casa Milan. Ieri, come se non bastassero i problemi fisici che hanno già dato grandi problemi ai rossoneri, rientrato dall’ultima gara con la Svizzera, Noah Okafor è stato sottoposto ad esami per via di un problema muscolare. Esami che, purtroppo, hanno confermato la peggiore delle ipotesi evidenziando una lesione muscolare.
Come se non bastasse il ko di Leão e la squalifica di Giroud, ora i rossoneri hanno perso anche Okafor. Il calciatore svizzero era una delle alternative più credibili in questo clima di emergenza. I due gol segnati finora davano garanzia a Stefano Pioli. Tuttavia, il suo Milan dovrà fare a meno dell’elvetico per diverse settimane. Questo implica che il tecnico rossonero dovrà giocare le prossime due gare di campionato in totale emergenza in attacco. Domenica alle 20:45 arriva la Fiorentina a San Siro. Non il più facile degli avversari e Pioli dovrà farlo senza i totem Leão e Giroud e la loro prima alternativa Okafor.
Spetterà ancora a Luka Jovic. Il serbo, nonostante le tante prestazioni insufficienti, è l’unico centravanti della prima squadra a disposizione di Pioli. Contro la sua ex squadra, la Fiorentina, Jovic cercherà di sbloccarsi affidandosi alla cabala e alla legge del gol dell’ex. Un problema per il Milan che in campionato ha fame di punti e rischia seriamente di venire risucchiato fuori dalla zona Champions League.
I rossoneri in questa stagione hanno finalmente ritrovato una Primavera di alto livello, dopo anni di alti e bassi. Il Milan, al momento, è secondo in campionato e primo nel proprio girone di UEFA Youth League. Ma nella Primavera rossonera brilla la stella di Francesco Camarda. 15 anni compiuti lo scorso marzo ha segnato già 7 gol tra campionato e coppe, a livello primavera, bruciando tutte le tappe. Gol anche di pregevole fattura tecnica e acrobatica.
In tanti avevano paventato l’opzione di convocare e magari far esordire Camarda in Serie A già in questa stagione. Il destino ha fornito l’assist al Milan che, senza Giroud, Okafor e Leão, sta seriamente pensando a lui e a Diego Sia (esterno, capocannoniere rossonero in Primavera 1). I rossoneri hanno chiesto la deroga per convocare in prima squadra in Serie A e far esordire il qundicenne Camarda. Il giovane prodotto delle giovanili rossonere potrebbe quindi esordire, diventando con 15, 8 mesi e 15 giorni il più giovane della storia del nostro campionato. Il record, al momento, è detenuto dal difensore del Bologna primavera Wisdom Amey che, il 12 maggio 2021, Sinisa Mihajlovic mandò in campo contro il Genoa 15 anni, 9 mesi e 1 giorno.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…