Manca solo la firma, all’Inter fino al 2028

Dopo la sosta per le Nazionali in casa Inter si pensa al futuro. La società ha idee chiare, la dirigenza è vicina alla svolta definitiva

La sosta per le Nazionali ha visto impegnata l’Italia di Luciano Spalletti e la Nazionale azzurra ha ottenuto – nonostante qualche problema – il pass per gli Europei in programma il prossimo anno. Decisive la vittoria contro Macedonia e il pari nella trasferta in campo neutro contro l’Ucraina.

Marotta blinda il top
Inter, firma ad un passo per il big (Lapresse) Sportitalia

Per l’Inter è tempo di tornare in campo e – al rientro dalla sosta – il club nerazzurro avrà un tour de force non da poco. L’obiettivo della squadra è legittimare il primo posto, allontanare le avversarie e creare un filotto per salvaguardare il primato in classifica. Allo stesso tempo – mentre la squadra lavora a tutto ciò – la dirigenza lavora attentamente sul mercato, sia ai rinnovi che ai colpi del futuro.

Il club ha trovato la quadra e, dopo le ultime plusvalenze, vede un bilancio in condizioni migliori rispetto al passato. Ha aiutato senza dubbio anche la finale Champions dello scorso anno e l’Inter si è qualificata anche al Mondiale per club che si terrà alla fine del prossimo anno. Ausilio e Marotta lavorano ai rinnovi, già è stato chiuso qualche accordo ma ora serve blindare i big. Nello specifico il club è al lavoro costante per blindare Nicolò Barella, il perno del centrocampo nerazzurro.

Inter, il rinnovo di Barella è più vicino

Negli ultimi mesi si è discusso molto di mercato e Barella è più volte finito nel mirino dei top club europei. L’Inter sembra avere le idee chiare e vuole allungare il contratto della stella nerazzurra: per lui, come riporta la Gazzetta dello Sport, è pronto un aumento dello stipendio a 6 milioni di euro e un prolungamento del contratto fino al 2028.

Inter, accordo vicino per Barella
Inter, il rinnovo di Barella è più vicino (Lapresse) Sportitalia

Ottime notizie per i tifosi che vedono prolungare uno dei propri beniamini. Allo stesso tempo – sottolinea la rosea – questo può essere un modo non banale per ammortare i bilanci e aumentare la valutazione del calciatore.

Barella è uno dei primi, presto accadrà anche con Dimarco e soprattutto con il capitano Lautaro Martinez, stella del club e sempre più unito ai colori nerazzurri. Per Barella si era parlato dell’interesse del Liverpool e del Manchester City (in estate il club ha rifiutato subito il Newcastle) ma ad ora la società ha le idee chiare. Il rinnovo è più vicino, Barella si lega ai colori nerazzurri.

Gestione cookie