Il Milan è da tempo alla ricerca di un rinforzo di alto livello in attacco. Il club rossonero ha bisogno di un’alternativa importante a Giroud
Il mercato invernale si avvicina a grandi passi e molti club sono al lavoro per rimediare a qualche errore commesso durante l’estate. Tra questi c’è il Milan che al netto di un’ultima campagna acquisti quanto mai opulenta, capace di produrre una vera e propria rivoluzione dell’organico, ha lasciato Stefano Pioli senza una valida alternativa a Olivier Giroud.
Né il giovane Okafor, né tantomeno il serbo Luka Jovic sono stati in grado di sostituire al meglio il trentasettenne centravanti francese, un problema enorme che la dirigenza rossonera è chiamata a risolvere quanto prima. E proprio per questo l’amministratore delegato Furlani e il direttore sportivo Moncada hanno stilato una sorta di short list di possibili acquisti in vista di gennaio.
Il Milan ha dunque ben chiaro in quale ruolo si dovrà intervenire tra poco più di un mese. Il problema però sta nel riuscire a trovare un giocatore di grande qualità a costi relativamente bassi: il budget stanziato per gennaio non consente di sognare grandi investimenti, si dovrà lavorare con ingegno e un briciolo di fantasia.
Nell’elenco di nomi preparato dalla dirigenza milanista figura, o forse è meglio dire figurava, il nome di Mehdi Taremi, trentunenne centravanti iraniano pilastro inamovibile del Porto. Già negli ultimi giorni del mercato estivo Furlani e Moncada hanno provato a convincere i Dragoni a cedere il proprio bomber, ma senza risultati. Si parlò di eccessive pretese da parte dell’agente del giocatore, ma a quanto pare l’ostacolo al mancato arrivo a Milano fu di altra natura.
Milan, il presidente del Porto attacca: “La loro proposta per Taremi è irricevibile”
A quanto pare le offerte indirizzate al club lusitano hanno fatto infuriare il presidente, Pinto Da Costa, che nel corso di un recente intervento ai microfoni dell’emittente portoghese SIC ha attaccato il Milan con inusitata durezza: “Ci hanno fatto delle proposte a dir poco ridicole, cifre che non abbiamo neanche ascoltato“.
Alla luce di questa sparata sembra improbabile che Taremi possa diventare rossonero a gennaio. Dalle ultime indiscrezioni pare che il Milan abbia virato su profili più giovani, giocatori che possano garantire gol e continuità di rendimento sia per il presente che in prospettiva futura. Non è un caso che nelle ultime ore l’opzione che porta al ventitreenne canadese del Lille, Jonathan David, stia diventando sempre più concreta.