Un ex compagno di squadra del fuoriclasse Cristiano Ronaldo ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno discutere: CR7 non l’ha presa bene
L’era calcistica caratterizzata dalle spettacolari giocate di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi è quasi giunta al termine. Il duello a distanza lo ha vinto l’attaccante argentino, soprattutto grazie al trionfo in Qatar. Un successo straordinario che gli ha permesso di aggiungere nella propria bacheca l’ennesimo Pallone d’Oro.
A Parigi Messi si è aggiudicato l’ottava meraviglia, mentre CR7 è fermo a cinque. Il distacco è abbastanza ampio, ma non basta ovviamente a sminuire la carriera fantastica (forse irripetibile) del fuoriclasse portoghese. Ronaldo era riconosciuto da tutti come il re della Champions League, competizione in cui ha messo a referto record su record.
L’ex Real Madrid e Juventus, dal canto suo, è convinto che il livello nella Saudi Pro League si alzerà in maniera assai rilevante, per lui è soltanto questione di tempo. D’altronde, l’Arabia Saudita vanta una capacità di spesa enorme in ambito di calciomercato, tanto da riuscire potenzialmente a tenere testa alla regina Premier.
E non è da escludere totalmente che un club arabo, quello che si classifica al primo posto al termine del campionato, venga incluso nella massima competizione europea nel prossimo futuro. Intanto Ronaldo sta continuando a segnare ininterrottamente, dimostrando di essere ancora in ottima forma dal punto di vista psicofisico.
L’attaccante di proprietà dell’Al-Nassr, per adesso, non prende minimamente in considerazione l’ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo, perché sente di poter dire la sua a certi livelli nonostante l’età. Lui e Messi saranno sempre dei punti di riferimento intramontabili per l’universo del pallone.
L’ex compagno provoca Ronaldo sui Palloni d’Oro: c’è la risposta di CR7
Un ex calciatore, inoltre, è convinto che sarebbe stato in grado di raggiungerli, se avesse avuto la mentalità ferrea di CR7. Stiamo parlando di Fabio Paim, compagna di squadra del campione in forza all’Al-Nassr ai tempi dello Sporting Club de Portugal.
Paim si è reso protagonista di alcune dichiarazioni che stanno facendo discutere, ai microfoni del podcast ‘PT Clipes’. Ronaldo rimane il chiodo fisso del classe ’88 – finito in carcere nel 2019 per possesso di droga -, che non le ha mandate a dire: “Ronaldo dovrebbe regalarmi uno dei Palloni d’Oro. Io non sono arrivato dove potevo arrivare, ma ho segnato una generazione“.
Paim aggiunge: “Se avessi avuto la metà della testa di Cristiano, forse almeno uno dei suoi Palloni d’Oro sarebbe stato mio“. Una sparata che ha spinto Ronaldo a reagire, scrivendo a commento del video di Paim una frase che non lascia a tante interpretazioni: “Ma che cavolo, chi è questo tizio?“. Il tutto accompagnato da una serie di faccine con gli occhi sbarrati per rendere meglio il concetto. Insomma, sui Palloni d’Oro non si scherza.