Real Madrid, spunta altro nome per il dopo Ancelotti (LaPresse) - Sportitalia.it
In casa Blancos si continua a pensare al futuro della panchina: oltre a Xabi Alonso, prende quota il profilo di un altro big
Il Real Madrid sta vivendo un’ottima stagione al netto del sorprendente Girona, primo nella Liga a più due punti di distanza dai Blancos di Carlo Ancelotti. In Champions League invece le cose stanno andando come previsto, con la qualificazione agli ottavi che è stata raggiunta con due giornate di anticipo.
Ma in casa Real non si perde mai di vista il futuro, specie se in questo momento non si hanno certezze in merito alla panchina. O meglio, una ci sarebbe: ossia l’addio il prossimo giugno di Ancelotti, il cui contratto scadrà appunto nell’estate 2024. In questo momento non ci sarebbero i margini per arrivare al rinnovo e i vertici dei Blancos, Florentino Perez in testa, riflettono sul futuro della panchina.
Diverse indiscrezioni circolano nelle ultime ore, una delle quali sarebbe clamorosa se si concretizzasse la prossima estate, quando il tecnico di Reggiolo partirà alla volta del Brasile (alcuni media brasiliani, tra cui UOL, parlano anche di un accordo già raggiunto tra le parti, nonostante il Real Madrid sia all’oscuro di tutto).
Secondo le indiscrezioni rilanciate dal quotidiano Sport, il Real Madrid avrebbe nel mirino nientemeno che Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Brighton che in Premier League sta stupendo tutti gli osservatori. Per il quotidiano spagnolo sarebbe il profilo ideale atto a prendere le redini di Ancelotti per la sua grande capacità di lavorare a stretto contatto con i giovani.
Ma non è solo questo aspetto ad attrarre Florentino Perez: il patron madridista apprezza particolarmente lo stile di gioco “sfrontato” e votato all’attacco tipico dell’allenatore bresciano.
Sport rivela inoltre che ci sarebbero stati già contatti tra il Real e l’entourage dell’allenatore, in questo momento impegnato a migliorare sempre più il “suo” Brighton, sia in Premier League che in Europa League. Per De Zerbi di sicuro si tratterebbe di un grande salto in avanti, considerando che andrebbe ad allenare una squadra giovanissima e ricca di talento.
Prima di De Zerbi, Perez aveva messo sul suo taccuino un altro giovane allenatore come Xabi Alonso, che alla guida del Bayer Leverkusen si sta togliendo grandi soddisfazioni.
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…
Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida dei nerazzurri…