Milan pronto a intervenire sul mercato a gennaio. Stavolta il tentativo dei rossoneri potrebbe concretizzarsi. L’obiettivo è sempre lo stesso
Tra poco più di un mese sarà di nuovo mercato per le big di Serie A, pronte a rinforzarsi in vista di una seconda parte di stagione che si prospetta molto impegnativa su più fronti.
Tra i club che interverranno sicuramente nella sessione di calciomercato invernale ci sarà il Milan. Moncada e Furlani lavorano già su più fronti per colmare le lacune di un organico incompleto sia per una serie di infortuni capitati nella prima parte di stagione quanto per scelte prese in estate che, al momento, si sono rivelate errate.
Emblematica quella di Jovic. L’attaccante serbo non si sta rivelando un’alternativa all’altezza di Giroud, costretto ancora una volta a sorreggere da solo gran parte del peso del reparto offensivo rossonero. Qualora Jovic dovesse continuare a non convincere, probabile un nuovo innesto nel reparto.
Tanti gli obiettivi accostati ai rossoneri da Taremi del Porto (ancora in scadenza con i Dragoes) a Guirassy dello Stoccarda (che può già liberarsi con il pagamento di una clausola) con David del Lille priorità per la prossima stagione considerato che il club francese non si muove da una richiesta di 40 milioni.
Se per l’attacco si deciderà prossimamente, il Milan interverrà con certezza in difesa per colmare l’assenza di Pierre Kalulu che rientrerà tra quattro mesi dopo la rottura del tendine del retto femorale della gamba sinistra per la quale è stato operato in seguito al match con il Napoli.
La priorità dell’acquisto di un nuovo difensore scaturisce anche dalla concomitante assenza di Marco Pellegrino che rientrerà anche lui nel 2024, in seguito alla frattura di un osso di un piede. Il Milan ha già sondato vari profili, in particolare Kelly del Bournemouth e Kiwior dell’Arsenal, per i quali non è da escludere un tentativo in prestito.
A gennaio, poi, il Milan proverà anche ad anticipare l’arrivo di Juan Miranda dal Real Betis. Già opzionato per la prossima stagione a parametro zero per il mancato rinnovo con il club andaluso, il terzino spagnolo può diventare subito rossonero con un’offerta di 3-4 milioni. Il Milan ci sta lavorando con la consapevolezza di potersi garantire un’alternativa a Theo Hernandez già pronta e con una discreta esperienza accumulata nelle ultime stagioni disputate in Liga.
Miranda – lo ricordiamo – è stato già trattato dal Milan l’estate scorsa. I rossoneri hanno provato ad acquistarlo, offrendo al Betis come parziale contropartita Alexis Saelemaekers. Proposta rifiutata dagli andalusi ora però costretti a cedere il terzino in scadenza.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…