Lewis Hamilton ha spiazzato un po’ tutti con le sue ultime dichiarazioni. Il pilota inglese ha qualcosa da rinfacciare in F1
La stagione si sta concludendo con un Lewis Hamilton particolarmente carico. Il sette volte campione del mondo ha così precisato meglio il suo pensiero davanti alle telecamere nelle scorse ore.
L’ultimo GP a Las Vegas è stato sicuramente coinvolgente ma anche ricco di polemiche. Lewis Hamilton ha avuto un weekend abbastanza turbolento: le qualifiche non hanno sorriso e anche la gara non ha premiato totalmente l’inglese.
Il settimo posto finale ha confermato i limiti della sua vettura in questo momento, con la Mercedes che ha sofferto molto la pista americana. Lewis Hamilton ha trovato comunque il modo per creare spettacolo nella gara: i sorpassi dell’inglese sono una delle poche note liete. Lo stesso ex campione del mondo ha confermato poi quelle che erano le sensazioni in pista.
Dietrofront Las Vegas, parla Hamilton
Il pilota inglese era stato tra quelli che avevano espresso i maggiori dubbi sull’andamento della corsa. La pista non era il massimo in termine di aderenza, e il primo giro ha già dimostrato come la stabilità poteva essere un lusso in gara con la carambola che aveva portato la sua Mercedes in ultima posizione per poi rimontare sino alla settima piazza. Lewis Hamilton, nonostante tutto, ha spiazzato davanti alle telecamere con le sue dichiarazioni quasi in controtendenza rispetto al suo pensiero delle qualifiche: Hamilton è soddisfatto del circuito.
Il pilota inglese della Mercedes ha cambiato idea proprio guardando all’andamento della sua gara: “Non mi aspettavo che questa pista americana fosse così bella, ci sono state tante opportunità di sorpasso. Las Vegas ha smentito quanti si erano espressi negativamente”. Una sorta di frecciata anche a piloti come Max Verstappen: il campione del mondo in carica pur vincendo la corsa ha continuato a esprimere tutti i suoi disagi sul circuito cittadino americano.
Lewis Hamilton ha cambiato idea disputando una gara arrembante. Il GP di Las Vegas ora è diventato un appuntamento da apprezzare anche per il prossimo futuro. La gara comunque ha confermato come le difficoltà non siano mancate per la Mercedes, il team si trova ora a dover difendere un margine davvero sottile per il secondo posto nella classifica dei costruttori. Quattro sono i punti che distanziano Mercedes e Ferrari, e l’ultima gara della stagione sarà decisiva: Hamilton si augura di avere più stabilità e concludere il 2023 almeno con un podio.