Niente da fare per la Juventus, una doccia gelata per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ed anche per Massimiliano Allegri che lo aveva puntato seriamente
Non solo campo per la Juventus ma anche mercato con Massimiliano Allegri che aveva seriamente pensato ad un calciatore in particolare per rinforzare uno dei reparti più “vuoti” della squadra. Ci stiamo riferendo al centrocampo dove il mister non potrà avere a disposizione sia Nicolò Fagioli che Paul Pogba per i noti motivi che tutti gli appassionati di calcio sanno.
Adesso, a rovinare le feste alla Juventus, è nuovamente l’Arabia Saudita. Il paese che la scorsa estate ha attirato su di se l’attenzione a suon di colpi, e che potrebbe essere il futuro del calciatore in questione che sta seriamente pensando ad un possibile trasferimento e provare questa nuova esperienza. Ci sarebbero due club pronti a puntarlo in vista del mese di gennaio.
Destino arabo quindi possibile, proprio come hanno fatto, nell’ultima sessione estiva del calciomercato, alcuni suoi colleghi che hanno deciso di sposare un bel po’ di “progetti” provenienti proprio dal paese saudita. Anche per Thomas Partey si potrebbe seriamente aprire questa possibilità. Il centrocampista ghanese è entrato nel mirino di due club stranieri.
Juventus, che beffa: il futuro del big è in Arabia?
In particolar modo dell’Al-Ettifaq e dell’Al-Ahli. Gli stessi che lo hanno puntato fortemente nella prossima sessione invernale del mercato di gennaio. Almeno questo è quello che riporta, direttamente dal suo account ufficiale di “X” il giornalista Ekrem Konur. La Juventus aveva inserito il suo nome, nella lista dei desideri, già da un bel po’ di mesi. Anche se una vera e propria trattativa per il suo trasferimento non si è mai verificata del tutto.
Addirittura si era parlato anche di un possibile ritorno in Liga tra le fila dell’Atletico Madrid. Proprio con il ‘Cholo’ Simeone era esploso e si era fatto conoscere ed apprezzare nel mondo del calcio. Ed invece, a quanto pare, anche lui potrebbe essere il prossimo calciatore a lasciare l’Europa per provare sicuramente una nuova esperienza di vita ed anche di calcio. La Juventus, a questo punto, potrebbe seriamente virare su altri obiettivi.
Il numero ‘5’ dei Gunners piaceva molto al ds Giuntoli che adesso deve cambiare i piani. Si seguono altre piste che portano all’estero, ma anche nel campionato di Serie A. A questo punto Partey si allontana, sempre di più, da un possibile trasferimento in Italia.