MotoGp, follia in pista: gesto assurdo

Il weekend di MotoGp è stato al centro dell’attenzione per gli esiti della gara in Qatar ma anche per un gesto che non è passato inosservato

Un brutto episodio coinvolge la MotoGp. I tifosi sono rimasti esterrefatti nel vedere quanto è successo in pista, non capita tutti i giorni di assistere a scene del genere.

MotoGp, follia in pista: gesto assurdo
La Moto Gp in Qatar resta protagonista nel weekend (LaPresse) – sportitalia.it

Il Gp del Qatar è stato abbastanza frenetico nel mondo dei motori, le due ruote hanno corso in condizioni migliori rispetto ai colleghi della Formula 1 ma non sono mancati i momenti di nervosismo. Un po’ in tutte le categorie c’è stato qualcosa da registrare, l’episodio chiave però è avvenuto in Moto Gp.

Una lite fra piloti è ancora al centro dell’attenzione: la pista è diventata ancora più rovente. Il gesto poi commesso è stato condannato un po’ da tutti.

Lite in pista, cos’è successo tra Espargaro e Morbidelli

I nervi sono saltati in maniera improvviso e il pubblico da casa ha fatto davvero fatica a capire la motivazione del brutto gesto in pista. Protagonista in negativo è stato Alex Espargaro, il 34enne spagnolo ha perso il controllo dei nervi e a farne le spese è stato Franco Morbidelli. Tutto è avvenuto nelle libere, il sorpasso regolare del pilota romano ha innervosito lo spagnolo, Espargaro ha quindi schiaffeggiato Morbidelli avvicinandosi con la sua moto.

MotoGp, follia in pista: gesto assurdo
Espargaro nervoso nella gara qatariota (LaPresse) – sportitalia.it

Un gesto che ha fatto restare tutti a bocca aperta, subito punito poi con la retrocessione dei sei posti nella griglia del giorno dopo nonché dieci mila euro di multa. Espargaro, dopo esser stato sorpassato, si è avvicinato con la sua Aprilia al pilota romano cercando di toccarlo con la moto. Mordibelli a gesti ha mimato al pilota spagnolo di calmarsi e, per tutta risposta, l’iberico ha così dato un colpo secco al casco del romano.

Un gesto da condannare sicuramente, il mondo della Moto Gp si è schierato subito dalla parte dell’italiano in forza alla Yamaha che ha definito come sicuramente esagerata la reazione del collega spagnolo. La stagione è alla conclusione ma i nervi sono ancora molto tesi, Espargaro non ha vissuto un grande weekend in Qatar e su Instagram ha voluto dire la sua: “Ovviamente mi vergogno ancora del mio comportamento di sabato, quindi riconosco la mia colpa e accetto la penalità. Nonostante abbia perso la ragione reagendo in quel modo, credo sia ingiusto, però, giudicarmi solo per gli ultimi 5 secondi… Ma la cosa peggiore è che nelle sue dichiarazioni ha coinvolto la mia famiglia. Per me merita zero rispetto. Ripeto, ancora una volta mi scuso e mi assumo le mie responsabilità, ma volevo dare il mio punto di vista”.

La gara di domenica è stata quindi vinta da Di Giannantonio davanti a Bagnaia e Marini per un podio tutto italiano.

Gestione cookie