Milan gelato, lo vogliono a gennaio: assalto bianconero

Il Milan potrebbe assaporare il gusto della delusione in vista della prossima sessione invernale di calciomercato che si aprirà nel mese di gennaio 

A quanto pare un top club straniero sta seriamente pensando di mettere mano al portafoglio per portare il bomber a vestire i colori della loro squadra. Per nulla una buona notizia per il Milan che stava monitorando la situazione da qualche tempo. Adesso, però, le cose potrebbero prendere una strada diversa.

Guirassy nel mirino del Newcastle
Delusione Milan a gennaio – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

I bianconeri, infatti, non vogliono perdere altro tempo ed intendono anticipare la concorrenza per assicurarsi le prestazioni di uno dei centravanti del momenti. A gennaio, infatti, potrebbe arrivare una offerta di quelle irrinunciabili. Arrivano gli ultimi aggiornamenti direttamente dal sito “Football Insider”.

L’obiettivo del Milan è senza dubbio quello di puntare forte su un attaccante in vista del mese di gennaio. Anche perché le risposte che arrivano, fino a questo momento della stagione, non sono del tutto convincenti. Senza nulla togliere ad Olivier Giroud e Rafael Leao che il loro bottino lo stanno producendo. Non si può dire lo stesso per Luka Jovic, Noah Okafor e Samuel Chukwueze che hanno deluso le aspettative.

Milan, che beffa: il bomber è pronto a vestire i bianconeri

Nel frattempo, però, per il Milan è in arrivo una bruttissima notizia. La stessa che arriva direttamente dal Premier League dove il Newcastle ha intenzione di fare un vero e proprio sgambetto nei confronti della società di via Aldo Rossi. L’obiettivo principale dei ‘Magpies‘ è quello di assicurarsi le prestazioni di Serhou Guirassy.

Guirassy nel mirino del Newcastle
Delusione Milan a gennaio per Guirassy – Sportitalia.it (Foto Ansa)

Il calciatore guineano si sta rivelando una vera e propria sorpresa di questa stagione. Con la maglia dello Stoccarda sta realizzando record su record. Inevitabile che gli occhi delle grandi del calcio si siano dirottati verso di lui. Anche perché i dati da bomber vero parlano chiaro: in 10 occasioni in cui è sceso in campo ha totalizzato ben 16 reti e si è tolto la soddisfazione anche di mettere a segno 2 assist per i suoi compagni di squadra.

Gli inglesi, però, stanno seriamente pensando di mettere sul piatto una offerta dal valore di 40 milioni di euro. Questo, almeno, è il prezzo che vale ufficialmente il calciatore. Il classe ’96 ha una clausola di risoluzione da 17 milioni di euro. Non è da escludere che possa verificarsi un addio, in anticipo, al campionato tedesco. Non c’è solamente il Milan, ma anche altri club come: Tottenham, Brighton, West Ham e Brentford.

Gestione cookie