Potrebbe presto arrivare il primo regalo per il nuovo allenatore del Napoli, Walter Mazzarri. Anche perché, a quanto pare, l’Inter ha mollato la presa
Continua il lavoro da parte del nuovo allenatore del Napoli, Walter Mazzarri. Per il 62enne non è affatto un mistero: si tratta di un clamoroso ritorno nel capoluogo campano dopo tantissimi anni dall’ultima volta. Gli allenamenti continuano, anche senza molti nazionali, in vista del prossimo match di campionato contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Nel frattempo, però, proprio dal calciomercato potrebbe arrivare il primo ed importante regalo per il manager azzurro. La dirigenza, infatti, sta lavorando intensamente per portare a Napoli un calciatore che potrebbe seriamente fare al suo caso. Specialmente per quanto riguarda il reparto difensivo che, mai come in questa stagione, sta dando un bel po’ di problemi.
Sullo stesso calciatore anche l’Inter ci aveva fatto più di un pensierino. Così come altre squadre italiane (Roma, Milan e Juventus). Semplicemente per via del fatto che il difensore, a partire dalla prossima stagione, è pronto a liberarsi a parametro zero dal Real Madrid. Con i ‘Blancos‘ non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto. Almeno fino a questo momento. Stiamo parlando di Nacho Fernandez, polivalente centrale spagnolo in grado di giocare anche da terzino.
Napoli, che colpo dal Real: l’Inter molla la presa
Il calciatore ha già affrontato i partenopei nel match di andata di Champions League che ha visto sorridere, in trasferta, i terribili ragazzi allenati da Carlo Ancelotti. Il nome del difensore piace moltissimo alla dirigenza azzurra che potrebbe seriamente anticipare la concorrenza da parte delle rivali. Nonostante la sua carta di identità parli chiaro (ha già compiuto 33 anni), può dare una grande mano alla difesa partenopea.
Soprattutto perché può mettere in atto la sua esperienza ai giovani e magari essere un punto di riferimento per il team allenato da Mazzarri. I nerazzurri ci avevano pensato seriamente, ma solamente per la fine della stagione e prenderlo gratis. Se il Napoli dovesse fare una offerta convincente al club di Florentino Perez, però, le cose potrebbero seriamente cambiare.
Anche con una offerta dal valore di 5 milioni di euro il giocatore potrebbe partire anticipatamente, ovviamente pur di non perderlo a zero. Non solo: Nacho potrebbe essere molto utile all’ex Cagliari e Torino nel caso in cui dovesse optare per una difesa a tre.