Conte torna in Serie A: pronto il primo colpo

Antonio Conte è pronto al grande ritorno nel campionato di Serie A. C’è di più: aumentano le possibilità per il primo grande acquisto nel suo possibile nuovo club

Uno degli allenatori svincolati di lusso in questa stagione non può che essere il manager salentino Antonio Conte, alla ricerca di una nuova opportunità. Poco importa se si tratti di Italia o estero, la sua voglia di allenare è tanta. Anche se, come ha ribadito qualche settimana fa con una ‘storia’ su Instagram, in questo momento sta pensando solamente a godersi la famiglia.

Conte torna in Serie A, pronto anche il primo colpo
Antonio Conte pronto a tornare in Serie A – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Non solo, anche perché non è intenzionato a prendere una squadra a stagione in corso. Anche se, a dire il vero, lo aveva già fatto proprio con il suo ultimo club, vale a dire il Tottenham. Con gli ‘Spurs’, però, come tutti ben sanno le cose non andarono affatto per il verso giusto. I tifosi non lo ricordano con grandissimo piacere.

Conte torna in Serie A, pronto anche il primo colpo

Non è affatto un mistero che il Napoli di Aurelio De Laurentiis lo abbia cercato in più di una occasione in questa prima parte di stagione. Allo stesso tempo, però, il tecnico ha voluto allontanare tutte le possibili richieste visto che il suo obiettivo è quello di dedicarsi completamente alla sua famiglia. Fatto sta che i partenopei ci proveranno al termine della stagione e, soprattutto, quando il contratto di Walter Mazzarri scadrà il prossimo 30 giugno del 2024.

Conte torna in Serie A, pronto anche il primo colpo
Antonio Conte pronto a tornare in Serie A – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Anche se i campioni di Italia non sono affatto gli unici che lo stanno adocchiando. Torna, infatti, a farsi nuovamente prepotente anche la Roma. Il futuro di José Mourinho, infatti, è in serio bilico. Le offerte per lo ‘Special One’ di certo non mancano. Soprattutto dall‘Arabia Saudita dove lo cercano in continuazione. Non è assolutamente da escludere che, al termine di questa stagione, possa separarsi dai giallorossi ed accettare l’offerta proveniente dagli Emirati Arabi Uniti.

Tutto questo significherebbe solamente una cosa: porte aperte per Antonio Conte. Il nome dell’ex commissario tecnico della nazionale italiana è sempre piaciuto ai Friedkin che lo avevano monitorato in più di una occasione. Anche se, allo stesso tempo, si tratta di una trattativa molto complicata. Non solo: la società, per cercare di convincerlo a trasferirsi alla Roma, sta seriamente pensando di acquistare a titolo definitivo Romelu Lukaku, uno dei suoi pallini ai tempi dell’Inter. Sono pronti 40 milioni di euro per il Chelsea ed un mega contratto per il centravanti belga.

Gestione cookie