A distanza di anni non si placa l’amaro confronto fra Valentino Rossi e Marc Marquez. Stavolta può finirci di mezzo il fratello del ‘Dottore’
È di poche settimane fa la notizia, ma continua a fare un tremendo rumore per lo scossone che comporterà nel mondo della MotoGP. Marc Marquez ha annunciato che al termine della stagione sportiva 2023 lascerà la guida della Honda. Un tira e molla che è durato almeno l’intero anno, fatto di incomprensioni fra le parti, che hanno finito per allontanarle del tutto, a causa della mancanza di intenti comuni.
Chiaramente si sono subito susseguiti i rumors circa colui che erediterà il posto dello spagnolo, alla guida di una delle più prestigiose due ruote che vagano per il circuito. Non sarà facile, ma potrebbe metterci lo zampino una delle stelle mai spentesi di questo sport, ovvero l’italiano Valentino Rossi, la cui esperienza e conseguente parere hanno un valore piuttosto importante all’interno dell’ambiente.
Sia i vertici dell’azienda giapponese che l’opinione generale hanno l’attenzione posta sulle mosse dell’ex pilota al fine di capire quale nome suggerirà per riempire il vuoto che ha lasciato Marc Marquez nel mondo Honda. Al momento, sembrano essere tre i piloti favoriti per rimpiazzarlo. Si tratta di Fabio Di Giannantonio, Pol Espargarò e Luca Marini.
Luca Marini è proprio il fratello di Valentino Rossi e al momento è nel team VR46 Racing su Ducati Desmosedici. Tuttavia, è alla ricerca di un salto ulteriore in avanti e potrebbe essere proprio quello che gli propone la Honda, una delle marche più prestigiose del paddock. In questo caso, il rapporto di Rossi con la Honda può favorire l’ingresso del fratello nel team. Per il Dottore sarebbe un aiuto al talentoso fratello e anche una trasmissione dell’eredità del fortissimo campione italiano alla MotoGP.
Al contempo, secondo i più indiscreti, la mossa sarebbe anche strategica da parte del pilota di Urbino, poiché in qualche modo rientrerebbe nel confronto che va avanti da anni con Marc Marquez: Valentino Rossi si mostrerebbe nuovamente più influente del collega spagnolo, all’interno dell’universo che regge il circuito delle motociclette da gara. ‘ElGolDigital’ ne parla in termini di una “vendetta” da parte dell’italiano verso il pilota iberico, che renderebbe ancora più tesa una relazione già corrosa fra i due.
Attenzione a Milan Djuric al Monza: negli scorsi giorni vi abbiamo anticipato qui su Sportitalia…
Tra poco meno di un'ora secondo appuntamento del 21° turno di Serie A. Al Dall'Ara…
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…