Categories: Calcio

Roma e Lazio a lavoro per ritrovare la via del successo

Applausi a scena aperta, tutti per Romelu Lukaku. Quattro gol in 37 minuti per rispolverare ancora una volta la qualifica da bomber vero. Con la maglia del suo Belgio sulle spalle il centravanti giallorosso si trasforma o forse torna in sé. Un’ipotesi che diventa sempre più concreta. Alla Roma il rendimento del belga certamente non dispiace, eppure non può paragonarsi allo show che perennemente regala con la sua nazionale.

Porsi delle domande diventa obbligatorio. Se la punta di Mourinho fuori dal contesto Roma dà spettacolo, il problema verosimilmente sta nel resto della rosa.

La prova effettiva è arrivata nel derby della capitale, dove il belga non ha mai avuto l’occasione di incidere davvero, complice un centrocampo che non filtra bene.

Lo Special One, adesso, fa il conto alla rovescia in attesa del rientro dei suoi nazionali per preparare la sfida con l’Udinese. Tra tutti, quello di Dybala a Roma sarà il più tardivo con l’impegno tra Argentina e Brasile che si disputerà mercoledì notte.

Sponda Lazio, invece, Maurizio Sarri guarda con attenzione alla situazione precaria data da un’infermeria piena. Per la sfida di Salerno tornerà arruolabile Marusic reduce dalla botta alla caviglia rimediata contro il Bologna e che ha fatto impensierire il terzino durante il derby.

Rimangono da capire le condizioni di Zaccagni e Vecino. Il primo sta aumentando gradualmente il carico di lavoro e Sarri potrebbe ritrovarlo già per la gara di sabato. Il forfait di Vecino, invece, resta l’ipotesi più accreditata con la lieve lesione al gluteo che da ancora problemi al centrocampista biancoceleste.

La settimana dei rientri è già iniziata e nella capitale dopo il pari amaro del derby si studiano le mosse per ritrovare la via del successo.

Annapia Panassidi

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

6 ore ago