La Juventus sta accelerando in vista delle prossime mosse in ottica calciomercato: il colpo dal Real Madrid è ancora possibile
Vincere aiuta a vincere, si sa, ed è per tale ragione che Massimiliano Allegri vuole mantenere altissima la concentrazione della sua Juventus. Il tecnico di Livorno è conscio delle difficoltà che nei prossimi mesi potrebbero rallentare il cammino della sua squadra.
Fino a questo momento, però, il rendimento della Juventus è stato da Scudetto. Sei vittorie ed un pari nelle ultime sette gare disputate in campionato e soltanto due punti a distanziare la società piemontese dall’Inter capolista. Appare dunque chiaro che i bianconeri, al pari della ‘Beneamata’, sono i seri candidati a vincere il prossimo tricolore. Un cammino lungo e assai tortuoso che vedrà il prossimo duro ostacolo proprio dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali: all’Allianz Stadium arriverà proprio l’Inter, per un Derby d’Italia che già promette scintille.
I pensieri dei vertici bianconeri, con grande rapidità, sembrano orientati a spostarsi dal calcio giocato al calciomercato. Un tema destinato a diventare bollente nel periodo natalizio fino alla riapertura ufficiale della sessione invernale fissata al 2 gennaio 2024. La priorità, manco a dirlo, sarà rappresentate da almeno un paio di rinforzi di spessore da portare a centrocampo.
Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli sono state una tegola durissima da digerire. Parallelamente, però, Cristiano Giuntoli sta tornando a valutare un grandissimo colpo in Spagna: fari puntati in casa Real Madrid.
Dal Real alla Juve: pronto il secondo assalto
Real Madrid e Juventus, in passato, hanno parlato spesso e volentieri di mercato. Uno scenario che ben presto tornerà a concretizzarsi visto che la ‘Vecchia Signora’ non ha affatto messo nel dimenticatoio una delle gemme ormai ‘scartate’ da Ancelotti e Perez.
Stando a quanto viene riferito da ‘Fichajes.net’, infatti, il club di Torino avrebbe fermamente intenzione di tornare alla carica per Lucas Vazquez. Il laterale 32enne, profilo di grande esperienza in grado di ricoprire tanto il ruolo di ala quanto quello di terzino destro, piace da tempo a Giuntoli. Già lo scorso agosto il ds juventino aveva fatto il possibile per regalarlo ad Allegri in sostituzione di Cuadrado: nulla da fare e discorso rimandato, di almeno sei mesi.
Adesso i bianconeri vorrebbero riprovarci, puntando forte sul fatto che il contratto di Vazquez scadrà il 30 giugno 2024 con le ‘Merengues’ e che l’ipotesi rinnovo con la società di Florentino Perez è stata ufficiosamente già accantonata. Fino a questo momento, con i ‘Blancos’, Vazquez è riuscito comunque a collezionare 12 presenze – seppur spesso a gara in corso – con 2 assist vincenti all’attivo e 323′ effettivi all’interno del rettangolo verde.