Milan, è più che vicino: è un talento assoluto

Il mercato del Milan sta prendendo forma in maniera rapida: spuntano due nomi molto interessanti

Il mese di gennaio si sta avvicinando e con esso anche la prossima finestra di calciomercato che dirà molto del Milan del futuro. Quella rossonera è una squadra in questo momento condizionata da diverse defezioni e che deve quindi muoversi in maniera intelligente e mirata.

Milan, il talento si avvicina
Milan, il talento serbo si avvicina (LaPresse) – Sportitalia.it

Obiettivo primario sarà quello di rimettere in sesto la propria difesa, visti i recenti infortuni di Marco Pellegrino e Pierre Kalulu e la condizione sempre più precaria di Simon Kjaer. Poi ci sarà tempo anche per pensare concretamente al reparto avanzato, dato che Olivier Giroud dovrà prima o poi essere sostituito con un calciatore all’altezza e potenzialmente in grado di rimpiazzarlo.

Accanto a questi due obiettivi, la società rossonera sta pensando di portarsi a casa anche un talento di cui si parla benissimo. Potrebbe essere il rinforzo ideale per pensare veramente in grande.

Milan: Popovic si avvicina, David in estate

Nelle ultime ore arrivano conferme circa il doppio colpo che il Milan ha in mente per il prossimo futuro. Sono due operazioni non legate direttamente al mercato di gennaio, ma la prossima finestra invernale potrebbe permettere ai dirigenti rossoneri di gettare le basi di entrambe le trattative.

I due nomi che sono presenti sul taccuino di Giorgio Furlani, Antonio D’Ottavio e Goeffrey Moncada sono Jonathan David del Lille e Matija Popovic del Partizan Belgrado. Lo riporta Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, tramite il suo seguitissimo profilo X (ex Twitter).

Milan: il talento si avvicina, a giugno si punta David
Jonathan David, obiettivo Milan per l’estate (LaPresse) – Sportitalia.it

Secondo Romano, il Milan rimane una delle squadre favorite per mettere le mani su Jonathan David, il cui valore si è praticamente dimezzato nel corso degli ultimi mesi: dai circa sessanta milioni di euro iniziali, oggi il Lille ne accetterebbe anche una quarantina. Assieme ad altri club di Premier, il Diavolo rimane una delle società in lizza per mettere le mani sul centravanti 23enne con l’accordo tra le parti che potrebbe diventare realtà solo nella prossima finestra estiva.

Per quanto riguarda Popovic, fantasista di 17 anni in forza al Partizan Belgrado, Romano afferma che il Milan rimane l’unica squadra veramente in corsa per lui. A differenza del colpo David, la società rossonera potrebbe prendersi il 17enne a parametro zero durante il mercato invernale dato che il suo contratto con i serbi scadrà proprio il 31 dicembre 2023.

Gestione cookie