Ancora una volta le big europee guardano ciò che accade all’interno della nostra Serie A. Si lavora per l’estate
Come tutti i campionati la Serie A è attualmente ferma per la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. Al momento la priorità resta l’Italia di Luciano Spalletti, ma intanto tra i tifosi c’è ansia per il prossimo turno che vedrà diversi big match all’orizzonte.
In vetta alla classifica la Juventus ospiterà l’Inter capolista di Simone Inzaghi, un derby d’Italia accesissimo ed in caso di vittoria i bianconeri saliranno al comando della classifica. Ma non solo in quanto ci sono anche altri match di alta classifica, come il match di San Siro tra Milan e Fiorentina e la sfida tra l’Atalanta e il nuovo Napoli di Walter Mazzarri, alla ricerca di una reazione dopo l’inizio difficile di stagione.
Proprio tra i nerazzurri c’è una delle grandi sorprese di questa stagione, il centrocampista brasiliano Ederson. Il calciatore – alla sua seconda stagione con la maglia nerazzurra – sembra esser tornato il ragazzo esplosivo di Salerno ed ha già collezionato 4 reti in 12 presenze stagionali. Non solo reti, ma anche numeri importanti ed Ederson sta provando a trascinare il calciatore in piena zona Champions. E non solo. Visto il grande inizio di campionato il centrocampista sta diventando nuovamente oggetto di calciomercato.
Atalanta, Ederson nel mirino della big europea: ecco il Barcellona
Mediano, mezzala o trequartista. Ederson è un vero jolly e Gasperini ormai non può più farne a meno. E in tanti stanno notando il centrocampista, tra questi c’è il tecnico del Barcellona, Xavi che – secondo quanto riportato da ‘Ok Fichajes’ – sarebbe letteralmente ‘pazzo’ del centrocampista nerazzurro. E sarebbe pronto tra gennaio e giugno a presentare una grossa offerta.
Al momento l’Atalanta ritiene il suo gioiello incedibile, ma potrebbe cedere per una buona offerta e il Barcellona sarebbe pronto a presentarla in estate. Secondo quanto riporta il portale il club blaugrana è pronto ad offrire 35 milioni di euro più 10 di bonus, ben 45 milioni per il cartellino del calciatore. Una mega offerta, cifre che farebbero sicuramente vacillare la famiglia Percassi. Ovviamente siamo solo a inizio stagione e continuando su questi ritmi la valutazione di Ederson potrebbe anche aumentare.
Inoltre l’Atalanta deve decidere cosa fare con Koopmeiners, anch’egli oggetto di mercato e richiesto da diverse big europee. Appare improbabile difatti che il club si liberi di entrambi nella stessa sessione di calciomercato, soprattutto in caso di eventuale Champions League. La società è pronta a fare le opportune valutazioni, ma intanto piovono offerte o meglio c’è grande interesse delle big per il talento Ederson.