Arrivano delle importantissime novità che vedono come protagonista il tennista italiano, Lorenzo Musetti: gli ultimi aggiornamenti
Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora davvero poco ci manca. Fatto sta che per Lorenzo Musetti potrebbero arrivare delle serie di importanti novità per quanto riguarda il suo futuro da tennista. L’obiettivo, infatti, è quello di allontanare la crisi che circonda il nativo di Carrara.
Il tennista 21enne, infatti, sta cercando di dare una importante svolta nella sua carriera ed è pronto ad un cambiamento importante. Oltre, ovviamente, ad effettuare quello che sta attendendo da un bel po’ di tempo: vale a dire il definitivo salto di qualità. Nel frattempo arrivano gli ultimi ed importanti aggiornamenti.
A quanto pare, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, Musetti starebbe seriamente pensando di affidarsi ad uno degli esperti allenatori che ci sono in circolazione nel mondo del tennis. Stiamo parlando di Corrado Barazzutti, ovvero l’ex capitano della squadra italiana nella Coppa Davis ed anche della Billie Jean King Cup. Questo è quello che ha annunciato Federica Cocchi alla ‘Gazzetta dello Sport’.
Musetti, novità in arrivo: gli ultimi aggiornamenti
Dopo le Davis Cup Finals i due inizieranno a collaborare ed a lavorare duramente per cercare di ottenere risultati importanti. Anche se, allo stesso tempo, bisogna fare un bel po’ di chiarezza. Questo, però, non significa affatto una bocciatura per Simone Tartarini. Anzi, esattamente il contrario. Proprio Barazzutti lo affiancherà mettendo in pratica ed in campo la sua esperienza a disposizione dell’intera squadra. Un doppio colpo in uno come si dice in questi casi.
Anche perché, a dire il vero, non si tratterebbe affatto della sua prima esperienza di questo tipo. Un ruolo che ha già ricoperto nel 2019 quando ha fatto squadra con Franco Davin per aiutare Fabio Fognini. Musetti ha perso all’esordio negli ultimi quattro tornei disputati tra il Masters 1000 di Shanghai e l’evento 250 di Sofia chiudendo l’anno nel Tour ATP con un record negativo di 1-6.
Proprio durante il torneo cinese le telecamere avevano inquadrato, in più di una occasione, lo stesso Barazzutti che si trovava nel box. Non è affatto un mistero che l’obiettivo sia quello di rialzare la testa a partire dai quarti di finale della Coppa Davis. Proprio perché, in quella occasione, ci saranno le possibilità di giocare un ruolo importante nella difficile sfida contro l’Olanda.