La coppia Maldini-Massara torna protagonista nel mondo del calcio, dopo l’avventura condivisa al Milan: la grande novità.
Contestato e a tratti incompreso è stato l’addio di Maldini e Massara. Decisione maturata dalla dirigenza del Milan al termine dell’ultima stagione di Serie A, sebbene nel primo dei due casi si sia trattato di separarsi da una vera e propria bandiera della storia rossonera. Da parte del club è stato il modo bruscamente radicale di portare avanti il progetto, rinnovandolo dal profondo.
Restano molte domande senza risposta e anche tanta amarezza, ma la coppia di dirigenti è pronta a ripartire insieme, dopo alcuni mesi di pausa, per un’avventura che potrebbe rivelarsi molto entusiasmante. I due potrebbero nel giro di poche settimane lasciare l’Italia e ricominciare dalla Premier League.
È questa l’interessante indiscrezione che giunge direttamente dall’Inghilterra. La descrive con dovizia di particolari il ‘Telegraph’, secondo cui il primo nome ad aver risvegliato l’interesse è stato quello di Paolo Maldini. Sarebbe il nome iconico e leggendario del calcio, che ha ispirato Jim Ratcliff. Si tratta del prossimo proprietario del club di Manchester, dopo che la famiglia Glazer ha deciso di mettere in vendita la società.
Maldini e Massara ripartono insieme: la Premier League li aspetta, l’indiscrezione
I risultati deludenti di questo inizio di stagione, seguiti dalla contestazione dei tifosi, avrebbero spinto la dirigenza al poter a lasciare le redini del club a un proprietario che possa favorire un nuovo corso. Qualora subentrasse Ratcliff, ci sarebbero cambiamenti nell’intero CdA e nei componenti attivi per la parte tecnica, a cominciare da direttore sportivo e amministratore delegato. In questo contesto s’inserirebbe la figura di Paolo Maldini. Secondo lo stimato quotidiano inglese, insieme a Paolo Maldini potrebbe arrivare al Manchester United anche Frederic Massara.
I due si unirebbero ad altri nomi quali Lee Congerton, capo del dipartimento reclutamento dell’Atalanta, e il direttore sportivo dell’Atletico Madrid, Andrea Berta. Le indiscrezioni sul passaggio dell’italiano dalla Liga alla Premier League vanno avanti da mesi e potrebbero aver trovato finalmente terreno concerto e fertile. Il Manchester United non dovrà indugiare troppo nella definizione del suo prossimo staff di dirigenti, perché il duo Maldini-Massara sarebbe corteggiato anche dai sauditi dell’Al-Ittihad, la cui grande possibilità economica potrebbe far vacillare ogni certezza. Tuttavia, la possibilità che Sir Alex Ferguson rientri a Manchester col suolo di consigliere del club fa sognare chiunque avrà l’opportunità di lavorarci insieme.