In casa nerazzurra prende già corpo una possibile sostituzione nel mese di gennaio: ecco il gioiello desiderato da Marotta
L’anno scorso l’Inter di Simone Inzaghi ha dimostrato all’Europa intera di esserci. Di rappresentare con orgoglio l’Italia in Champions League, arrivando anche a sognare e sfiorare l’impresa contro l’inarrestabile Manchester City di Guardiola.
Da allora molte cose sono cambiate, soprattutto alla rosa in mano al tecnico piacentino. Ciò che non è cambiata è la fame che la squadra ha dimostrato, ancora una volta, di avere. L’ambizione di fare sempre meglio, di candidarsi ad assoluta protagonista in campo nazionale così come in Europa. Ed i passi, in tal senso, sono molto più che incoraggianti. In attesa di scendere in campo dopo la sosta per le Nazionali contro la Juventus nell’attesissimo Derby d’Italia, l’Inter di Simone Inzaghi può godersi un meritatissimo primato.
I nerazzurri, a +2 proprio sulla ‘Vecchia Signora’, hanno raccolto quanto seminato e sono adesso i maggiori favoriti alla vittoria del prossimo Scudetto. Un altro aspetto che nel club di Steven Zhang si è soliti curare maniacalmente è certamente il calciomercato. Il lavoro certosino di Beppe Marotta, confezionato in estate, è sotto gli occhi di tutti.
Da Sommer a Frattesi, passando per Carlos Augusto ed infine Thuram: adesso l’Inter è davvero molto forte in ogni reparto. Pare, tuttavia, che qualche cambiamento davvero importante possa concretizzarsi tra gennaio e giugno: occhio alla corsia destra di difesa, con ben tre novità in arrivo tra uscite ed entrate.
Ritorno di fiamma: nuova freccia per Inzaghi
‘La Gazzetta dello Sport’ fa il punto sulla fascia destra dell’Inter, mettendo al centro di tutto le grandi prestazioni di Denzel Dumfries. 2 gol e 4 assist in 14 presenze per il nazionale olandese che, oggi più che mai, è seguitissimo dalle big di Premier League. Nonostante i preparativi per il rinnovo, però, davanti ad una proposta monstre l’Inter darà il via all’ennesima plusvalenza.
50 milioni di euro la richiesta iniziale per il 2024, con soprattutto Manchester United e Chelsea in coda per l’ex PSV. In casa nerazzurra, poi, c’è preoccupazione per la precaria condizione fisica di Cuadrado, il cui contratto scadrà a fine stagione. Ecco perchè Marotta starebbe tornando a pensare con forza ad uno dei profili che già in estate l’Inter aveva fortemente apprezzato. Tajon Buchanan, prodigio del Club Brugge con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2025, è un pallino dell’ad nerazzurro che vorrebbe regalarlo a Inzaghi a tutti i costi.
24 anni e schierabile tanto da terzino quanto da ala, il forte canadese se non dovesse prolungare con il club belga potrebbe avvicinarsi parecchio alla ‘Beneamata’. Se n’è già parlato coi suoi intermediari: valutato qualche mese fa 15 milioni di euro, a giugno se non dovesse rinnovare costerebbe probabilmente anche qualcosa in meno.