Calciomercato

Guizzo Milan: ecco il primo colpo del 2024

Tornano puntuali, durante la pausa del campionato per le Nazionali, le indiscrezioni di calciomercato. Il Milan, in particolare, sembra molto vicino al prossimo acquisto

Un inizio di stagione decisamente altalenante per il Milan. I due momenti di stop del campionato, a ottobre e novembre, per gli impegni delle Nazionali hanno caratterizzato la situazione di classifica dei rossoneri.

Stefano Pioli attende rinforzi dal mercato di Gennaio (LaPresse) – Sportitalia.it

Un mese fa, dopo la rocambolesca vittoria con il Genoa, Leao e compagni erano primi in graduatoria con due punti di vantaggio sull’Inter. Trenta giorni dopo, è cambiato tutto. Le sconfitte con Juventus e Udinese e i pareggi subiti in rimonta contro Napoli e Lecce hanno fatto sprofondare i rossoneri a un importante -8 dall’Inter capolista.

Un distacco importante che impone al Milan la necessità di cambiare passo alla ripresa del campionato quando gli uomini di Pioli sono attesi da un impegno decisamente insidioso contro la Fiorentina a San Siro che precede la sfida decisiva di Champions contro il Borussia Dortmund, sempre in casa.

Partite che Pioli affronterà con l’ormai cronica emergenza infortuni da fronteggiare. Contro la Fiorentina dovrebbero mancare Loftus Cheek e Leao, oltre a Giroud squalificato. Assenze importanti anche in difesa con Kjaer in dubbio e gli infortunati Kalulu (out per almeno 4 mesi) e Pellegrino che dovrebbe rientrare, anche lui, nel 2024.

Milan, è fatta per il primo rinforzo: arriverà a gennaio

Proprio per tamponare l’emergenza in difesa, il Milan interverrà sul mercato di Gennaio con il possibile acquisto di un nuovo difensore centrale. Stessa prospettiva per l’attacco, reparto nel quale Jovic stenta a ingranare, privando così Pioli di una reale alternativa di ruolo a Giroud.

Stefano Pioli attende rinforzi dal mercato di Gennaio (LaPresse) – Sportitalia.it

Tanti gli obiettivi accostati ai rossoneri già per il mercato invernale, su tutti Taremi, Guirassy dello Stoccarda e David. Intanto, proprio per l’attacco, il Milan è vicino a un altro rinforzo. Un acquisto di prospettiva ma molto promettente, considerata l’attenzione di tanti top club sul giocatore. Ci riferiamo a Matja Popovic, attaccante classe 2006 del Partizan Belgrado.

Stando a Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe superato la concorrenza di Barcellona e Real Madrid sul giocatore, pronto a firmare un contratto fino al 2028 con i rossoneri.

Si attende, dunque, solo il Sì definitivo di Popovic e del suo entourage per formalizzare in acquisto che il Milan concluderebbe a parametro zero per il costo del cartellino, considerato che l’attuale contratto dell’attaccante con il Partizan è in scadenza a fine anno.

Popovic compirà 18 anni il prossimo 8 Gennaio. Vedremo, qualora arrivasse in rossonero, se sarà aggregato subito alla prima squadra oppure andrà in Primavera, una situazione quest’ultima vissuta dal connazionale Lazetic, ora in prestito in Olanda al Fortuna Sittard.

Alessandro

Recent Posts

Lecce, Giampaolo: “Bisogna migliorare sulla gestione. Rebic? Gli ho detto…”

Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta in…

6 minuti ago

Tragedia per lo sport italiano: addio al personaggio più amato

Uno dei personaggi più amati dello sport italiano è morto: il cordoglio dell'intero movimento e…

6 minuti ago

Pedullà: “Tomori-Juve: i retroscena di una frenata. Kelly e la valutazione. Tra Douglas Luiz e il City…”

Nuovi aggiornamenti da parte di Pedullà su Tomori alla Juventus: "Fikayo Tomori e la Juventus: oggi c’è…

47 minuti ago

Verona-Lazio, le scelte ufficiali di Zanetti e Baroni

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Verona e Lazio, ecco le scelte ufficiali da…

1 ora ago

Serie A, Cagliari-Lecce termina 4-1. Parma-Venezia 1-1

Si sono concluse poco fa le due gare delle 15. Il Cagliari ha battuto 4-1…

1 ora ago

Venezia, il ds Antonelli: “Acquisti mirati che rispettino la sostenibilità”

Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…

2 ore ago