L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, potrebbe seriamente perdere uno dei suoi pupilli in vista della prossima stagione
A quanto pare potrebbe esserci un club di Premier fortemente interessato ad uno dei diamanti di Massimiliano Allegri. Tanto è vero che, in vista della prossima stagione, potrebbe tentare un vero e proprio assalto per strapparlo via ai bianconeri.
Anche se, allo stesso tempo, si tratta di una operazione molto complicata. Solamente nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili, allora le cose potrebbero cambiare per davvero e da Torino darebbero l’ok per la cessione di un calciatore che al momento è fondamentale.
La Premier League guarda, con molto interesse, il campionato italiano. D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere visto che, proprio negli ultimi anni, i top club inglesi hanno bussato (in più di una occasione) alle porte delle squadre di Serie A per strappare via i migliori talenti. Adesso è il Manchester United che proverebbe nuovamente a fare sul serio per portare nel Regno Unito un calciatore top italiano.
La Premier League chiama il pupillo di Allegri: mirino su Locatelli
L’obiettivo è quello di arrivare a Manuel Locatelli per sostituire un altro che, fino a questo momento, ha letteralmente deluso le aspettative. Stiamo parlando di Casemiro che, dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere con il Real Madrid, ha tentato l’esperienza in Inghilterra. Con i ‘Red Devils’, però, non ha pienamente convinto i suoi tifosi e la società. La stessa che potrebbe seriamente pensare ad una possibile cessione in vista della sessione estiva del prossimo anno.
Un suo addio, quindi, non è assolutamente da escludere. Allo stesso tempo, però, gli inglesi potrebbero seriamente pensare ad un possibile arrivo in Inghilterra da parte di Manuel Locatelli. L’ex Sassuolo e pupillo proprio di Massimiliano Allegri potrebbe essere il nome nuovo per il centrocampo dei ‘Red Devils’ per la prossima stagione. Il suo cartellino, fino a questo momento, si aggira intorno ai 40 milioni di euro. La Juventus non è intenzionata ad effettuare sconti né altro.
Se dovesse arrivare questo tipo di offerta allora la dirigenza potrebbe seriamente avviare una trattativa per la sua cessione. Senza dimenticare anche il fatto che il calciatore potrebbe essere seriamente affascinato all’idea di militare in Premier League. In questi ultimi giorni si sta parlando di lui per via del fatto che ha lasciato il ritiro della nazionale ed è ritornato a Torino ma in futuro occhio anche al mercato.