Calcio

Tragedia devastante nel calcio, è morto giovanissimo

Il giovane difensore centrale non ce l’ha fatta: calcio francese in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’atleta, i tifosi sono rimasti senza parole  

La notizia ha fatto già il giro della Francia e del resto d’Europa: si è spento, e in un modo non ancora del tutto chiaro, un difensore centrale promettente che aveva giocato tutta la sua breve carriera nelle giovanili dei francesi del Lille.

Tragedia nel mondo del calcio: è morto a 20 anni (LaPresse) – Sportitalia.it

Non si conoscono ancora i motivi del decesso, né sono state rese pubbliche le dichiarazioni dei familiari in merito: in questo momento vige solo il silenzio che quando si spegne una giovane vita non basta mai.

La triste notizia è stata ufficializzata dall’ex club del ragazzo, il Lille, che tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui social si è detto scosso della morte del giocatore che fino a pochi anni fa faceva parte della sua famiglia. Il club ha inviato le condoglianze ai familiari e a tutti coloro che avevano legami col ragazzo.

Francia, Ligue 1 in lutto: morto Poreye, ex difensore centrale del Lille

Valentin Poreye, difensore centrale classe 2003, si è spento domenica scorsa e in un modo non ancora del tutto chiaro. I media francesi, che hanno dato per primi la notizia, non hanno specificato le ragioni della morte improvvisa.

Poreye, nato a Lille il 12 novembre 2003 (quindi ha compiuto venti anni neanche tre giorni fa), ha giocato nell’under 16 dei francesi dal 2018 al 2020. Non ha mai esordito in prima squadra, ma sicuramente avrebbe avuto le carte in regola per farlo visto il talento che mostrava in campo.

Lille in lutto: morto ex calciatore dei francesi (Ansa) – Sportitalia.it

Il club del nord della Francia è rimasto scosso dalla notizia della morte del difensore centrale e ha scritto su X (ex Twitter) di aver “appreso con tristezza della morte dell’ex giocatore, Valentin Poreye, giovane difensore che ha giocato per la squadra U16 tra il 2018 e il 2020“.

Il Lille, in questo momento quarto in classifica alla pari dello Stade de Reims, scenderà in campo il prossimo 26 novembre contro l’Olympique Lione di Fabio Grosso di rientro dalla sosta. In quell’occasione vi sarà l’opportunità di ricordare la scomparsa di Poreye tramite il lutto al braccio o un minuto di silenzio.

Si attendono novità da parte della Federazione calcistica francese per l’ufficializzazione del provvedimento (come ad esempio un minuto di silenzio in tutti i campi della Ligue 1) per ricordare il giovane difensore centrale recentemente scomparso.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Esclusiva SI Al Hilal, accordo con Caio Cesar del Vitoria Guimaraes

L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…

48 secondi ago

Hamilton penalizzato, assurdo: il mondiale parte in salita

Il nuovo pilota della Ferrari deve fare i conti con un problema inatteso: c'è una…

47 minuti ago

Pedullà: “Il Chelsea ha chiesto informazioni per Tavares della Lazio”

Nuovi aggiornamenti di mercato da parte di Alfredo Pedullà. Si parla di Nuno Tavares della…

51 minuti ago

Verona-Lazio 0-3, Baroni torna a vincere al Bentegodi

Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto…

53 minuti ago

Inter-Empoli, le scelte ufficiali da parte di Inzaghi e D’Aversa

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Inter e l'Empoli, ecco le scelte ufficiali da…

1 ora ago

Venezia, Di Francesco: “Non bastano le prestazioni. Obbligati a fare mercato”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio…

1 ora ago