Calcio

Tragedia devastante nel calcio, è morto giovanissimo

Il giovane difensore centrale non ce l’ha fatta: calcio francese in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’atleta, i tifosi sono rimasti senza parole  

La notizia ha fatto già il giro della Francia e del resto d’Europa: si è spento, e in un modo non ancora del tutto chiaro, un difensore centrale promettente che aveva giocato tutta la sua breve carriera nelle giovanili dei francesi del Lille.

Tragedia nel mondo del calcio: è morto a 20 anni (LaPresse) – Sportitalia.it

Non si conoscono ancora i motivi del decesso, né sono state rese pubbliche le dichiarazioni dei familiari in merito: in questo momento vige solo il silenzio che quando si spegne una giovane vita non basta mai.

La triste notizia è stata ufficializzata dall’ex club del ragazzo, il Lille, che tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui social si è detto scosso della morte del giocatore che fino a pochi anni fa faceva parte della sua famiglia. Il club ha inviato le condoglianze ai familiari e a tutti coloro che avevano legami col ragazzo.

Francia, Ligue 1 in lutto: morto Poreye, ex difensore centrale del Lille

Valentin Poreye, difensore centrale classe 2003, si è spento domenica scorsa e in un modo non ancora del tutto chiaro. I media francesi, che hanno dato per primi la notizia, non hanno specificato le ragioni della morte improvvisa.

Poreye, nato a Lille il 12 novembre 2003 (quindi ha compiuto venti anni neanche tre giorni fa), ha giocato nell’under 16 dei francesi dal 2018 al 2020. Non ha mai esordito in prima squadra, ma sicuramente avrebbe avuto le carte in regola per farlo visto il talento che mostrava in campo.

Lille in lutto: morto ex calciatore dei francesi (Ansa) – Sportitalia.it

Il club del nord della Francia è rimasto scosso dalla notizia della morte del difensore centrale e ha scritto su X (ex Twitter) di aver “appreso con tristezza della morte dell’ex giocatore, Valentin Poreye, giovane difensore che ha giocato per la squadra U16 tra il 2018 e il 2020“.

Il Lille, in questo momento quarto in classifica alla pari dello Stade de Reims, scenderà in campo il prossimo 26 novembre contro l’Olympique Lione di Fabio Grosso di rientro dalla sosta. In quell’occasione vi sarà l’opportunità di ricordare la scomparsa di Poreye tramite il lutto al braccio o un minuto di silenzio.

Si attendono novità da parte della Federazione calcistica francese per l’ufficializzazione del provvedimento (come ad esempio un minuto di silenzio in tutti i campi della Ligue 1) per ricordare il giovane difensore centrale recentemente scomparso.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Schumacher, l’ammissione gela: lo ha detto Briatore

Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…

6 minuti ago

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

36 minuti ago

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

7 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

8 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

8 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

8 ore ago