Mentre le Finals sono nel vivo a Torino, una grande protagonista del circuito Atp annuncia il suo rientro in campo. Non è Nadal..
Un finale di stagione ricco di emozioni per il Tennis maschile tra le Atp Finals di Torino e la Final Eight di Coppa Davis, al via la prossima settimana a Malaga con l’Italia tra le otto contendenti per la vittoria dell’Insalatiera.
Mentre Sinner e gli altri Maestri si sfidano al Pala Alpitour, è arrivato un annuncio importantissimo per tutti gli appassionati di Tennis e non solo. Con un post sui social, Rafa Nadal ha annunciato il suo ritorno in campo. Dopo mesi di incertezza a causa del faticoso recupero dall’infortunio al muscolo ileopsoas subito nella scorsa edizione dell’Australian Open, il campione spagnolo ha ripreso ad allenarsi con continuità nella sua Mallorca.
Test superato per Nadal che, a breve, comunicherà con esattezza quando lo rivedremo in azione. Verosimilmente sarà all’Australian Open o a ridosso del primo Slam dell’anno, il prossimo Gennaio, quando dovrebbe rientrare anche un altro protagonista del circuito Atp che, in passato, ha battagliato e non poco con Rafa anche fuori dal campo.
Tennis, il rientro è vicino: l’annuncio in diretta
Ci riferiamo a Nick Kyrgios. Il tennista di Canberra si è infortunato lo scorso Gennaio, proprio come Nadal, all’Australian Open. Un ko al ginocchio prima dell’esordio nel torneo che lo ha costretto a un’operazione chirurgica e a uno stop di sei mesi.
Rientrato a Giugno, al torneo su erba di Stoccarda, Kyrgios ha disputato un unico match contro il cinese Wu Yibing. Sconfitto in due set, l’australiano, poco prima di Wimbledon dove era stato finalista nel 2022, ha annunciato un nuovo periodo di stop che si è protratto per tutta la seconda parte della stagione.
Si è scritto, addirittura, di un possibile ritiro definitivo di Kyrgios, ipotesi prontamente smentita dallo stesso tennista. Nella settimana delle Finals di Torino, Nick è impegnato come commentatore per Tennis Channel. Proprio durante un intervento sul canale, Kyrgios ha dato un aggiornamento importante sulle sue condizioni.
“Il ginocchio va molto meglio – si legge nelle dichiarazioni riprese da ‘Ubitennis’ – sto lavorando tutti i giorni in palestra e non vedo l’ora di rientrare in campo. La riabilitazione sta proseguendo alla grande. Devo solo avere ancora un pò di pazienza. Ho tanta voglia di tornare in campo.” Dunque, ci siamo. Anche Kyrgios è pronto. Al momento, l’australiano non ha ranking avendo perso tutti i punti conquistati nel 2022. Ovviamente, per lui, è già pronta una wild card a Melbourne.