Nadal stupisce i tifosi (LaPresse) - sportitalia.it
Rafa Nadal è stato il grande assente in questo 2023: le ultime notizie arrivate sul tennista spagnolo però fanno esultare i suoi tifosi
Nadal vuole tornare a essere un protagonista indiscusso nel mondo del tennis, lo spagnolo cercherà di recuperare il terreno perduto nell’ultimo periodo negativo.
Ha subito la rimonta di tanti giovani colleghi e ha voglia di rimettersi subito in gioco. La figura di Rafa Nadal è stata un po’ avvolta nel mistero e nell’incertezza nel 2023: i suoi infortuni lo hanno frenato ma di certo non è stato dimenticato dai suoi tifosi.
Il campionissimo iberico ha vissuto una stagione travagliata, ed aveva addirittura pensato al ritiro. Le difficoltà nel 2023 sono state crescenti, e le parole del tennista fanno luce su quanto successo. I tifosi possono esultare per quanto potrebbe accadere prossimamente.
Il tennista spagnolo è addirittura scivolato al 667° posto nel ranking Atp, e sarà molto dura per lui scalare la classifica. La missione non è però impossibile, Nadal nel corso del tempo ha abituato i tifosi a imprese valorose, il ritorno in campo potrebbe ridare al grande campione spagnolo un ruolo da assoluto protagonista. I dubbi sono stati fugati, Nadal ha confermato di tornare a giocare per la gioia dei tanti supporter.
Le parole dello spagnolo, a margine di un evento, sono state così registrate con fiducia. Il messaggio nel mondo del tennis arriva forte e chiaro, Nadal ha l’intenzione di recuperare e rivivere le emozioni del passato: “Non sapevo sinora se avrei continuato, ma ora pensò che tornerò in campo, giocherò nuovamente a tennis. Non so a che livello potrò farlo, ma non ho mai perso il mio entusiasmo”. Le dichiarazioni raccolte da ‘Eurosport’ sono state registrate con fiducia dai tifosi: Nadal vuole ritirarsi solamente in futuro e promette battaglia per il 2024.
I tornei sono tanti nel corso della prossima stagione, il tempo per recuperare e mettersi in mostra c’è tutto. Nadal vorrà scalare le gerarchie partendo anche dai tornei meno importanti: la forma si recupererà giocando ogni tipo di incontro con lo stesso entusiasmo di un tempo. Lo spagnolo ama troppo il tennis per congedarsi da infortunato, non si è mai arreso e vorrà avere nuovamente un ruolo da protagonista indiscusso.
L’ex numero 1 ha ammesso però come non tornerà ad altissimi livelli come Djokovic, ma non per questo rinuncerà all’idea di giocare e lottare: “Sarà difficile trovare un livello alto, ma se non avessi l’illusione di essere nuovamente competitivo, non avrei fatto il lavoro di questi mesi e lo sforzo che ci vuole dopo una lunga carriera. Non gioco da un anno, il recupero sarà un successo personale e non generale”.
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…