La+Juve+tratta+col+City%2C+ma+non+per+Phillips%3A+che+colpo
sportitaliait
/2023/11/18/la-juve-tratta-col-city-ma-non-per-phillips-che-colpo/amp/
Calciomercato

La Juve tratta col City, ma non per Phillips: che colpo

Non è Kalvin Phillips l’unico obiettivo della Juventus: i bianconeri hanno messo gli occhi su un altro grande talento del Manchester City

Tra i tanti nomi accostati alla Juventus in queste ultime settimane c’è anche quello di Kalvin Phillips. La pista che porta al centrocampista del Manchester City e della Nazionale inglese sembrava essere una delle più calde, dato che l’ex Leeds non sta trovando molto spazio tra i titolari di Pep Guardiola. Giuntoli aveva fiutato la possibilità di arrivare a Phillips già a gennaio, magari proponendo ai Citizens un prestito secco senza condizioni: un’ipotesi che i campioni d’Europa in carica sarebbero disposti a valutare.

Giuntoli sul talento del City: può arrivare a gennaio – Foto ANSA (Sportitalia.it)

In più il centrocampista ha intenzione di cambiare aria per giocare con più continuità e non rischiare di perdere il posto da titolare con la Nazionale inglese in vista di Euro 2024.  Tuttavia, almeno stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la Juve sia maggiormente tentata da un altro grande talento del Manchester City.

I bianconeri avrebbero momentaneamente messo da parte l’interesse per Kalvin Phillips per concentrarsi su un altro centrocampista che farebbe senz’altro molto comodo ad Allegri.  Stiamo parlando di Mateo Kovacic, che finora non ha ottenuto da Guardiola il minutaggio che desidera e per questo ha deciso di ascoltare le proposte delle squadre interessate come evidenziato da ‘Jmania’.

Idea Kovacic: tifosi juventini in visibilio

I tifosi dei Citizens non soffrirebbero troppo nel veder partire il giocatore croato, specialmente dopo l’episodio dell’ultima gara di Premier contro il Chelsea: un filmato mostra infatti Kovacic, ex Blues, che pare esultare con un pugnetto dopo il rigore del 4-4 siglato da Palmer nel finale di partita. Un gesto che ha infastidito molto i sostenitori dei campioni d’Europa in carica e che potrebbe favorire una partenza di Kovacic già nel prossimo mercato di gennaio.

La Juve vuole provarci per Kovacic: la proposta bianconera – Foto ANSA (Sportitalia.it)

La Juventus è intenzionata a provarci, anche se si tratta di un affare tutt’altro che semplice da condurre in porto. La scorsa estate il City ha infatti speso 35 milioni di euro per strappare Kovacic al Chelsea, assicurando al giocatore un contratto quadriennale. Ciò vuol dire che la Juve dovrà mettere mano al portafogli per provare a portare il croato a Torino.

Tuttavia Giuntoli potrebbe anche tentare con Kovacic la stessa strada battuta con Phillips, ovvero un prestito con diritto di riscatto per poi valutare in estate l’eventuale operazione definitiva. L’ex Inter e Real Madrid rappresenterebbe senz’altro un grande colpo per Allegri, che ha bisogno di un centrocampista di qualità e dalla grande esperienza internazionale.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Oggi era importante vincere. Ora continuiamo a lavorare”

Dopo la vittoria nel derby, Paulo Fonseca, tecnico del Milan, è andato in conferenza stampa…

3 ore ago

Una Gabbia di matti. Milano è di nuovo rossonera. Inter senza anima

Che magia il calcio. Quello che vale oggi, non vale domani. Martedì sera gli insulti,…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Abbiamo giocato sottotono. Merito al Milan”

Dopo il ko nel derby, Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dell'Inter sconfitta 1-2 nel…

4 ore ago

Serie A, il Milan spezza la maledizione del derby e batte l’Inter 1-2 con Pulisic e Gabbia

Il Milan spezza la maledizione e batte l'Inter nel derby dopo 6 sconfitte di fila.…

5 ore ago

È ufficiale, notizia sensazionale: torna in MotoGP

Secondo weekend di MotoGP a Misano. Mentre la lotta per il titolo è nel vivo,…

5 ore ago

Roma, Juric dopo la vittoria: “La squadra è allenata bene. Dobbiamo alzare il livello per essere sempre competitivo”

Dopo la vittoria all'esordio sulla panchina della Roma, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa.…

6 ore ago