Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juve già a gennaio: la società potrebbe ricevere una super offerta dalla Premier
La Juve è seconda in classifica a due punti dall’Inter capolista e forse in pochi la scorsa estate immaginavano di trovare i bianconeri così in alto a questo punto della stagione. Merito soprattutto della ritrovata solidità, come dimostrano i tanti ‘clean sheet’ consecutivi interrotti dal gol di Dossena nell’ultima gara casalinga contro il Cagliari (vinta 2-1 dagli uomini di Allegri). Davanti, invece, la compagine di Allegri continua a segnare pochi gol e negli ultimi match le reti decisive sono arrivate da difensori e centrocampisti.
Le critiche principali sono quelle rivolte a Dusan Vlahovic, che non va a segno da oltre due mesi (doppietta alla Lazio il 16 settembre) e che sembra essere finito di nuovo nel tunnel della scorsa stagione. Non è certo un caso se nelle ultime uscite Allegri gli ha preferito Kean come punto di riferimento principale nell’attacco bianconero.
Ecco perché in molti sono convinti che in caso di offerta congrua la Juve sarebbe disposta a lasciar partire Vlahovic già a gennaio. Già la scorsa estate il bomber serbo è stato molto vicino a lasciare la Continassa: la sua avventura in bianconero è poi proseguita e l’inizio di campionato era stato confortante (3 reti in 4 gare), ma ora l’ipotesi di un suo addio sembra essere tornata concreta.
65 milioni e scambio: ora Vlahovic può partire
Nel mercato di gennaio l’agente dell’ex viola potrebbe di nuovo proporre il suo assistito ai vari big club europei. Tra le squadre interessate ci sarebbe il Tottenham, rivitalizzato da Ange Postecoglou e attualmente secondo in Premier League alle spalle del Manchester City. Tra le due società ci sono ottimi rapporti, come dimostrano i recenti affari siglati tra le due società (Kulusevski e Bentancur, ma anche l’operazione Romero passando per l’Atalanta).
Il Tottenham potrebbe fare leva sull’interesse bianconero per Pierre-Emile Hojbjerg per abbassare la cifra richiesta da Giuntoli per Vlahovic. Dato che il centrocampista danese è valutato 25 milioni di euro, i londinesi proporrebbero il cartellino di Hojbjerg e una sostanziosa parte cash, più o meno sui 40-45 milioni di euro.
Una soluzione che però non convince Giuntoli: oltre a ritenerla un’offerta bassa, il Football Director della Juve vuole solo soldi per lasciar partire l’attaccante serbo e preferirebbe intavolare per Hojbjerg una trattativa a parte. Nelle prossime settimane si capirà molto di più sul futuro di Vlahovic, ma i rumors che lo vogliono lontano da Torino sono sempre più insistenti.