A partire dalla prossima stagione l’Inter potrebbe sacrificare una delle sue pedine più rilevanti per incassare una importante cifra
Una delle squadre maggiormente interessate ad un big di casa Inter arriva direttamente dalla Premier League. Anche perché, a dire il vero, non si tratta affatto della prima volta che la società in questione abbia mostrato interesse verso il giocatore che potrebbe fare al caso proprio dell’allenatore che lo ha cercato in più di una occasione.
Per il costo del suo cartellino sono pronti addirittura 70 milioni di euro. Difficile poter dire di no a questa importante richiesta visto che si tratterebbero di soldi pronti ad essere nuovamente reinvestiti sul mercato per cercare di portare in nerazzurro un altro tipo di profilo che potrebbe fare al caso di mister Simone Inzaghi.
Il Manchester City ha messo gli occhi su uno dei diamanti della società meneghina. Già in passato ci aveva provato, chiedendo delle informazioni, ma nulla di più. Adesso, però, non hanno alcuna intenzione di effettuare alcun passo indietro e sono pronti a tutti pur di assicurarsi il costo del suo cartellino. Pep Guardiola, per rinforzare il reparto difensivo, sta seriamente pensando all’acquisto di Alessandro Bastoni.
Inter, dalla Premier pronti 70 milioni per Bastoni: lo vuole Guardiola
Il centrale, classe ’99, è uno dei pochi profili che i ‘Citizens’ stanno studiando. Fino a questo momento della stagione è sceso in campo in 13 occasioni (tra Serie A e Champions League), senza mai trovare la via della rete. In compenso, però, ha fornito delle ottime prestazioni che non sono affatto passate inosservate. In particolar modo agli inglesi che lo vogliono, a tutti i costi, a partire dalla prossima stagione sportiva.
Nonostante pochi mesi fa abbia firmato il rinnovo del contratto (fino al 30 giugno del 2028) il futuro del calciatore potrebbe non essere più in nerazzurro. Uno dei possibili sacrificati di Steven Zhang potrebbe essere il difensore della nazionale che fa gola a moltissimi top club pronti seriamente a puntare su di lui. Come riportato in precedenza, però, la squadra favorita numero uno rimane il Manchester City.
Nel corso degli anni il nativo di Castelmaggiore, con il trascorrere delle stagioni, ha acquisito molta più fiducia nei suoi mezzi fino a diventare una delle pedine fondamentali della squadra allenata da Inzaghi. Ancor prima lo aveva fatto quando, sulla panchina, c’era Antonio Conte che ha sempre avuto fiducia in lui.