Colpaccio a zero, Simeone ‘beffa’ la Juve

Alla fine è proprio il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, ad anticipare la concorrenza della Juventus che aveva messo gli occhi sul suo pupillo

La Juventus guarda con interesse un profilo interessante che milita nei ‘Colchoneros‘ allenati dal manager argentino. Anche se, a quanto pare, le cose potrebbero non andare nella direzione giusta. Una notizia negativa, infatti, potrebbe giungere direttamente in quel di Torino per un motivo molto ovvio.

Hermoso piace alla Juve, ma può rinnovare
Simeone pronto a beffare la Juventus – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

I bianconeri sono pronti a piazzare il colpaccio a parametro zero in vista della prossima stagione sportiva. Allo stesso tempo i madrileni vogliono rinnovargli il contratto, in modo tale da allontanare, una volta e per tutte, le voci che lo vedevano seriamente vicino all’addio per la prossima stagione.

La Juventus non molla, ma Simeone opta per il rinnovo

Uno dei calciatori in scadenza la prossima stagione, e che fa gola a moltissime squadre, non può che essere Mario Hermoso. Il difensore centrale (ma all’occorrenza anche terzino sinistro) dell’Atletico Madrid è considerato uno dei gioielli della squadra allenata da Simeone. Lo dimostrano chiaramente i gettoni che, fino a questo momento, ha collezionato in questa stagione. Tra Liga e Champions League, infatti, è sceso in campo 16 volte senza mai trovare la via della rete, ma fornendo comunque prestazioni di alto livello.

Hermoso piace alla Juve, ma può rinnovare
Hermoso in scadenza piace alla Juventus – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il suo contratto, come riportato in precedenza, è pronto ad andare in scadenza il prossimo 30 giugno del 2024. Fino a poche settimane fa non si era parlato affatto di un suo possibile rinnovo. Fino a quando non è intervenuto lo stesso Simeone che gli ha fatto chiaramente capire che per lui è un calciatore indispensabile e che non può assolutamente farne a meno. Ed è per questo motivo che sta spingendo la dirigenza spagnola ad effettuare un grande sacrificio economico per tenerlo ancora per qualche altro anno. La presidenza ci sta seriamente pensando e potrebbe accontentare le sue richieste.

Non una buona notizia per la Juventus che già pregustava di acquistarlo a parametro zero per la prossima stagione. Con il gioco di Allegri si sarebbe sposato alla perfezione ed avrebbe ricoperto anche due ruoli se fosse stato necessario. La ‘Vecchia Signora’, però, non demorde ed osserva la situazione con molto interesse. Sperando in un possibile cambiamento della vicenda. Da non sottovalutare anche l’interesse che potrebbe arrivare da alcuni top club della Premier League che lo osservano con molta attenzione.

Gestione cookie