Una brutta notizia per Alex Schwazer colpisce il maratoneta e il pubblico in diretta, un duro colpo è arrivato per l’atleta azzurro.
Doccia gelata per Alex Schwazer, il maratoneta in questo momento è ospite al Grande Fratello e quanto comunicato di certo ha spiazzato il pubblico italiano nonché i concorrenti del reality in onda su Canale 5.
L’avventura televisiva di Alex Schwazer nel reality più spiato d’Italia entrerà comunque nella storia. Il maratoneta è uno dei pochi sportivi che, ancora in attività, ha scelto di partecipare al GF seguendo comunque un percorso di allenamenti personalizzato nonostante la volontaria “reclusione” e un programma che si presta alla sedentarietà.
Il pubblico ha apprezzato nel corso di queste settimane la persona più che lo sportivo, l’ultimo annuncio in diretta è stato così pesante da digerire. Schwazer ha avuto la solidarietà dei concorrenti al reality e soprattutto quella del pubblico, sui social il dibattito è infuocato.
L’ultima puntata della trasmissione su Canale 5 ha avuto così un colpo di scena inatteso. L’atleta italiano ha subìto la peggiore delle notizie sul fronte sportivo, uno shock per il maratoneta che voleva dimostrare a tutti di essere un campione. L’obiettivo principale è sfumato, non c’è più nulla da fare e ora è arrivata anche l’ufficialità. L’annuncio nel corso della trasmissione non lascia più nessun dubbio: l’agenzia antidoping non ha ridotto la squalifica, Schwazer non sarà presente alle Olimpiadi di Parigi.
Un durissimo colpo per l’atleta italiano, che ha commentato la notizia anche con i suoi colleghi del reality: “Questo è il prezzo che pago per avere lottato per la mia innocenza”. La Wada non ha ridotto la squalifica al 38enne, l’obiettivo di Parigi era un sogno prefissato da tempo e nelle puntate del reality aveva spesso confidato agli altri concorrenti come poteva essere la grande occasione di riscatto. L’agenzia antidoping non ha concesso nessun sconto, Schwazer a Parigi non ci sarà.
Lo stesso maratoneta ha annunciato tutto ciò ai concorrenti del GF, il messaggio è stato commovente all’interno della casa. Schwazer è stato così consapevole di quanto è accaduto: “La decisione non è stata favorevole e sono dispiaciuto. Non è stata una decisione neutra e credo di pagare per non aver accettato un verdetto della giustizia sportiva e di aver lottato per la mia innocenza”. Lo stesso atleta ha anche chiarito come valuterà nelle prossime ore se rimanere nella casa del reality, la sua permanenza al programma di Canale 5 è ora in forte dubbio.
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…