L’incontro di tennis tra Sinner e Djokovic è stato uno spettacolo ben gradito dal pubblico, i numeri confermano la presa sui tifosi.
L’incontro degli Atp di Torino ha regalato emozioni importanti, Sinner e Djokovic hanno divertito e appassionato anche quanti non erano propriamente esperti in materia, lo spettacolo in prima serata è stato garantito.
Uno spot per il tennis, spettacolo, divertimento e pathos non sono mancati in una serata di grandi attese. Jannik Sinner ha vinto un match molto duro contro Novak Djokjovic, il serbo ha messo in grande difficoltà il tennista italiano, supportato dal pubblico di casa e anche da quello davanti ai teleschermi.
La rivalsa del tennis, in termini di ascolti, è stata fondamentale. La partita ha rappresentato una sorta di messaggio da veicolare anche per i più giovani, ispirati dai colpi dei campioni e pronti per riviverli prossimamente e replicarli in campo. Le emozioni del match sono state apprezzate comunque da ogni fascia di pubblico, i dati rilevati dall’auditel hanno confermato la prima serata di grandi ascolti.
Dritti e rovesci hanno appassionato il pubblico da casa, il tennis per ore è stato protagonista in prima serata. La gara è stata trasmessa su Rai 2 e su Sky, i numeri complessivi sono davvero ottimi e confermano la presa di questo sport in Italia. Le racchette sono tornate di moda, lo share globale è del 19,1% con più di tre milioni di spettatori. Numeri importantissimi, degni di un incontro del genere con l’impressione di poterli superare in un’eventuale finale col tennista italiano.
Il dettaglio dei dati conferma quindi la bontà dell’investimento televisivo sugli Atp italiani. Su Rai 2 il pubblico è rimasto incollato agli schermi con grande entusiasmo, il canale pubblico ha raccolto due milioni e mezzo di telespettatori con il 14,6% di share. Sui canali a pagamento di Sky invece si sogno aggiunte altre 789mila persone con un altro 4,5% di share accumulato.
Il dato televisivo spicca in una serata con una forte concorrenza sia in ambito Rai che su Mediaset. Il primo canale era in onda con la fiction sulla strage del Circeo, Canale 5 invece replicava mandando in prima serata lo spettacolo di Checco Zalone dall’Arena di Verona. Il tennis ha avuto la meglio, i numeri registrati fanno ben sperare per il futuro in Italia. Lo sport è in ascesa, diventa sempre più televisivo e consentirà alla Rai e a Sky di avere ottimi ascolti per i prossimi match.
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…
Dopo l'ufficialità del passaggio di consegne del Verona dalle mani di Setti a quelle di…
Alle 15 il calcio d'inizio di Cagliari-Lecce, scontro diretto per la salvezza. Per Nicola c'è…
Sfida salvezza fra Parma e Venezia alle 15. Pecchia sceglie Cancellieri come riferimento davanti, con…