Ora è ufficiale, sconfitta a tavolino nel campionato italiano

Il Giudice Sportivo si è pronunciato, assegnando la sconfitta a tavolino alla squadra italiana a causa dei tafferugli accaduti in occasione del match

Un ultimo turno di campionato che ha lasciato pericolosi strascichi, dei quali oggi la formazione paga le amare conseguenze. Mentre le Nazionali prendono la scena sottraendola al massimo campionato, in questo caso, di Serie A, per tutte le categorie il Giudice Sportivo ha passato al setaccio gli episodi verificatisi, giungendo alla sua decisione.

Prima Categoria Sicilia, dura decisione del Giudice Sportivo
L’arbitro sospende il match ed è sconfitta a tavolino (ANSA) – Sportitalia

Durante il turno conclusosi la scorsa domenica, in occasione della sfida di Prima Categoria siciliana per il Girone A si sono confrontate sul terreno di gioco Camporeale e Palermo Calcio Popolare. In campo lo spettacolo ha presto lasciato il posto a scene impietose. Una rissa che ha coinvolto prima un tifoso, a causa di un’invasione del terreno di gioco, poi ha coinvolto anche alcuni calciatori delle due squadre e i dirigenti presenti.

L’arbitro Marco Polizzi della sezione di Trapani è stato costretto a sospendere l’incontro in anticipo. Ben consapevole che una decisione così drastica avrebbe comportato sanzioni di uguale natura per tutti coloro che hanno fomentato lo spiacevole e increscioso episodio.

Match sospeso, il Giudice Sportivo assegna la vittoria a tavolino: è successo in Sicilia

Il direttore di gara al 32′ del secondo tempo, quando il parziale del match era 1-1, ha fischiato per annunciare la drastica decisione di sospendere la sfida prima che si potesse giungere ai minuti conclusivi. Contenere giocatori e dirigenti, infatti, era divenuto praticamente impossibile, ragion per cui si è provveduto con il rimettere tutto nelle mani del Giudice Sportivo. Quest’ultimo ha consultato nei dettagli il referto dell’arbitro, prima di pronunciarsi con la sua decisione.

Rissa e sanzione: il Giudice Sportivo non perdona
Partita assegna a tavolino dopo la rissa in Prima Categoria (ANSA) – Sportitalia

Si legge nel comunicato che l’episodio scatenante è stato un fallo del calciatore Francesco Marsala del Camporeale ai danni dell’avversario Marco Scimone, giocatore del Palermo Calcio Popolare. Scimone ha reagito all’intervento del collega, colpendo con un pungo al volto. Nel frattempo un tifoso del Camporeale si è intromesso, invadendo il campo, dopo aver aperto un cancello. Questi ha sferrato un pugno al viso a Dominic Romano, un calciatore della formazione del Palermo Calcio Popolare.

La decisione del Giudice Sportivo è stata quella di infliggere al Camporeale la sconfitta a tavolino per 0-3 e 600 euro di multa. Stesso risultato a tavolino per il Palermo Calcio Popolare con 400 euro di ammenda.

Gestione cookie