Niente rinnovo, rebus Lautaro: vogliono il ‘Toro’

Il rinnovo per Lautaro Martinez diventa sempre più un rebus: l’attaccante nerazzurro ha il futuro in bilico, in molti in Europa vogliono il “Toro”

Lautaro Martinez è sicuramente il giocatore più decisivo di questo campionato di serie A: la vetta della classifica cannonieri con un’incidenza in zona gol da fare invidia ai record di Higuain e Immobile. Quello che però turba i tifosi interisti e lo stesso Simone Inzaghi, dopo un inizio da favola per la loro squadra e per lo stesso attaccante, è il rinnovo del bomber argentino che al momento è un rebus.

Niente rinnovo per Lautaro, lo vogliono in molti
Rebus rinnovo per Lautaro Martinez: il “Toro” ha molte richieste in giro per l’Europa – (ANSA) – sportitalia.it

L’attuale contratto scade nel 2026 quindi la premessa è che non c’è urgenza prossima di dover intervenire, ha ancora un anno e mezzo di margine per poter trovare un nuovo accordo prima di dover preoccuparsi seriamente. E quello che filtra nelle varie interviste concesse da Marotta nelle scorse settimane è ottimismo. Il dirigente nerazzurro va ostentando calma e dicendo che non c’è nessun problema in merito al rinnovo che si farà ma non è una priorità adesso: basta la parola dell’attuale Capitano che sembra aver sposato a lungo la causa interista.

Il rinnovo di Lautaro Martinez diventa un rebus, tifosi in ansia: un top club vuole il “Toro”

Nonostante le versioni ufficiali, però, appare chiaro che c’è apprensione e ansia da parte del tecnico e soprattutto dei tifosi per il futuro dell’attaccante argentino. Soprattutto perché un bomber dalla sua media fa gola a parecchi top club europei che potrebbero presto recapitare un’offerta importante alla società.

Firma con l'Inter: tifosi in estasi per Lautaro
Inter, Lautaro Martinez: rebus rinnovo (ANSA) – sportitalia.it

Dalle squadre di Premier League (in estate c’erano state alcune voci, addirittura dal Manchester City che pure dovrebbe essere coperto in quel ruolo con Haaland) al Real Madrid. Proprio gli spagnoli possono fare sul serio per cercare di portare alla propria corte il talento argentino durante la prossima estate. Se l’accordo con l’Inter tardasse ad arrivare, il Real è pronto ad inserirsi qualora non riuscisse ad acquistare Mbappè, il grande sogno dei blancos per la stagione 2024/25.

Lautaro è la prima alternativa all’asso francese. Al momento dalla dirigenza nerazzurra c’è ottimismo sulla permanenza dell’argentino ma la realtà è che l’accordo per il rinnovo non si trova e in estate potrebbe davvero concretizzarsi l’addio. Il Real attende, anche per capire le mosse di Mbappè. I tifosi nerazzurri tremano.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie