Categories: Calcio

Juve, annuncio clamoroso dopo la firma: “Ecco il nostro obiettivo”

Dopo la ratifica del rinnovo del contratto è arrivato l’annuncio che ha fatto impazzire i tifosi della Juventus

Se ne stava parlando da diverse settimane e alla fine è arrivata la firma sul contratto. La Juventus l’ha comunicato anche sui suoi canali ufficiali.

La Juventus ha annunciato un rinnovo importante. (©Lapresse – sportitalia.it)

La società bianconera ha annunciato un rinnovo importante. Il nuovo contratto scadrà nel 2028, aumentando, di fatto, il vincolo di altri due anni. Nicolò Fagioli, quindi, sarà un tesserato della Juventus sino a quella data. Il club bianconero ha voluto esprimere la sua vicinanza al centrocampista classe 2001 che sta vivendo un periodo tutt’altro che semplice.

Il talento juventino, fermato dalla giustizia sportiva per le note vicende legate alle scommesse, non potrà scendere in campo sino a maggio. La Juventus, però, crede in Fagioli e in uno dei momenti più complicati della sua giovane carriera non ha voluto lasciarlo solo. Anzi, la società ha voluto, con fermezza, ribadire questa decisione con un atto ufficiale. Ed ecco che è arrivato il rinnovo di Nicolò Fagioli.

“Confermiamo quanto già comunicato qualche settimana fa: supportiamo Nicolò Fagioli nel suo percorso, terapeutico e formativo, e vogliamo fornirgli tutto il sostegno di cui avrà bisogno nei prossimi”. Queste le parole del direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli nel comunicato che ha ufficializzato il rinnovo di Fagioli.

Anche lo stesso Fagioli ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso i suoi social. “Sono felice ed onorato di firmare il mio nuovo contratto con la Juventus. Alla Juve sono cresciuto come uomo e giocatore e questo legame continua a crescere”.

Quello di Fagioli, però, non è stato l’unico rinnovo di contratto che ha effettuato la Juventus in questi giorni. Infatti, ha prolungato il proprio accordo con il club bianconero anche Manuel Locatelli. Il centrocampista italiano ex Milan e Sassuolo vestirà la maglia bianconera sino al 2028.

Juventus, l’agente di Locatelli: “Vuole il primo scudetto. Inter? vedremo…”

I destini di Manuel Locatelli e della Juventus si incroceranno ancora per altre 5 stagioni. Il centrocampista classe 1998 sta vivendo una delle migliori stagioni da quando veste la maglia bianconera. Un rendimento che sta permettendo alla squadra di Massimiliano Allegri di mantenere il passo della capolista Inter che è lontana solo di due lunghezze.

Manuel Locatelli vestirà la maglia della Juventus sino al 2028. (©Lapresse – sportialia.it)

I microfoni di “calciomercato.it” hanno intercettato Stefano Castelnuovo agente del centrocampista bianconero. “C’era la volontà da ambo le parti di raggiungere questo rinnovo – ha dichiarato il procuratore di Locatelli – E’ stata una vera gratificazione”.

Castelnuovo ha spiegato anche come l’esperienza alla Juventus sia stata utile per la crescita del suo assistito. “Il lavoro di Massimiliano Allegri ha permesso a Manuel di migliorare tantissimo. Ci tiene tantissimo alla maglia. Nella partita con il Cagliari è sceso in campo con una costola fratturata”.

L’infortunio alla costola non ha permesso a Locatelli di rispondere alla convocazione in Nazionale. Il giocatore resta in dubbio anche per la sfida Scudetto con l’Inter in programma il prossimo 26 Novembre all’Allianz Stadium. “Vedremo se riuscirà ad essere a disposizione per la partita con l’Inter- ha proseguito l’agente del giocatore  Quel che è certo è che Manuel vuole dare tutto per consentire alla Juventus di mettere in difficoltà la compagine nerazzurra. Il sogno di Locatelli è vincere il suo primo Scudetto“.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

5 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

6 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

6 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

6 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

7 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

7 ore ago