L’Italia celebra la nascita di un “nuovo Valentino Rossi”: delirio tra gli appassionati di sport, è un vero fenomeno
Il mondo dello sport italiano è ai piedi di un nuovo fenomeno. Se nel calcio abbiamo più volte primeggiato grazie a squadre formate da grandi campioni, è negli sport individuali che spesso e volentieri abbiamo potuto vantare fenomeni veri: da Alberto Tomba nello sci a Valentino Rossi nella MotoGP. Leggende viventi che oggi hanno trovato ufficialmente un nuovo “erede”.
Passano gli anni, cambiano i tempi ma non cambia l’entusiasmo che determinate imprese sportive riesce a scatenare. I tifosi italiani adesso sono in delirio infatti non più per un motociclista, per quanto anche Pecco Bagnaia stia regalando grandissime soddisfazioni, quanto per un tennista.
Il numero uno dello sport azzurro in questo momento sembra essere, con pochi dubbi, Jannik Sinner. Un fenomeno vero che ha innescato l’entusiasmo degli appassionati di sport e anche degli addetti ai lavori, al punto che per qualcuno il vero “erede” di Valentino Rossi, a livello ‘spirituale’ se vogliamo, è diventato proprio lui.
Sinner come Valentino Rossi: il tennista è entrato nella leggenda
Il 2023 disputato da Jannik Sinner è destinato a entrare nella storia del nostro sport. Potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione di un nuovo fenomeno. A 22 anni, il tennista altoatesino è riuscito a infrangere quasi tutti i record italiani nel mondo del tennis. E la sua ascesa sembra appena iniziata.
La vittoria ottenuta con Nole Djokovic a Torino ha lasciato, da questo punto di vista, pochi dubbi: Jannik non è un fuoco di paglia, ma un vero fuoriclasse, pronto a lottare nei prossimi anni per dominare il circuito Atp e l’intero mondo del tennis.
Molti addetti ai lavori ormai ne sono convinti, e tra questi anche il giornalista Furio Focolari. Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, il noto cronista di sport ha sentenziato, senza troppi giri di parole: “Oggi Sinner è all’altezza degli altri, credo che sia nato un nuovo Tomba, un nuovo Valentino Rossi“.
Parole che sottolineano la portata della sua impresa e anche delle aspettative con cui dovrà fare i conti nei prossimi anni. Aspettative alte, ma non eccessive. Il presente è nelle sue mani, il futuro lo sarà molto presto.
L’altoatesino ha tutto per non deludere i tifosi. Ancora giovanissimo, ha già dimostrato di avere margini di crescita straordinari a livello tecnico e soprattutto di avere una forza mentale fuori dal comune. Ed è questa la caratteristica che alla lunga potrebbe fare la differenza, la stessa caratteristica che ha permesso, per tanti anni, a Vale di essere il numero uno assoluto nel mondo delle due ruote.