Un bomber già accostato in passato all’Inter potrebbe cambiare aria durante il calciomercato di gennaio: servono 25 milioni per la firma
L’Inter a tratti dà l’impressione di essere inarrestabile. Ma i nerazzurri adesso devono rendersi protagonisti della prova di maturità più importante, battendo la Juventus targata Massimiliano Allegri all’Allianz Stadium domenica 26 novembre. In questo modo i nerazzurri metterebbero in atto una prima fuga per lo Scudetto.
Inzaghi avrà a disposizione diverso tempo per preparare la super sfida contro gli acerrimi nemici bianconeri. La speranza del tecnico piacentino, neanche a dirlo, è che non giungano altre notizie negative dal fronte infortuni. Anche perché l’allenatore ex Lazio sicuramente non potrà contare sull’ausilio in campo di Benjamin Pavard, il quale rientrerà in campo non prima di metà gennaio.
Ci sarà, invece, Marko Arnautovic, il quale è tornato a vestire la maglia nerazzurra in partita. Positivo lo spezzone di gara che Inzaghi gli ha concesso durante la seconda frazione di gioco della gara contro il Frosinone, a dimostrazione di come ormai l’attaccante austriaco abbia definitivamente smaltito l’infortunio che lo ha colpito a settembre.
È importante per l’Inter recuperare il classe ’89, perché la super coppia d’attacco composta da Lautaro e Thuram ogni tanto ha bisogno di rifiatare. In generale, però, la carta d’identità non è più dalla parte dell’ex Bologna e lui non dà sufficienti garanzie per quanto concerne la tenuta fisica.
Non a caso, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio si guarda attorno a caccia di ghiotte occasioni. In tal senso, va registrata la situazione riguardante una pedina che la ‘Beneamata’ aveva approcciato nel 2020, quando sembrava che Lautaro fosse vicino a firmare col Barcellona. Poi il ‘Toro’ è rimasto a Milano e alla fine l’affare non si è concretizzato.
Calciomercato Inter, Werner ha deciso: addio al Lipsia a gennaio
Stiamo parlando di Timo Werner, centravanti di proprietà del Lipsia. L’attaccante tedesco, 27 anni compiuti lo scorso 6 marzo, non è centrale nei piani del club che milita in Bundesliga. E stando a quanto riferisce ‘Todofichajes.com’, club e giocatore avrebbero concordato di separarsi a gennaio.
Werner, dal canto suo, desidera aumentare il proprio minutaggio per prendere parte agli Europei del prossimo anno e ai Mondiali del 2026. L’ex Chelsea, inoltre, presenta un contratto fino al 30 giugno del 2026, mentre la valutazione del cartellino si attesta intorno ai 25 milioni di euro.
Una cifra tutto sommato abbastanza fattibile per l’Inter, che potrebbe convincersi a rifarsi sotto per l’acquisto di Werner. Ma è assai complicato che ciò possa accadere in inverno. Più probabile, infatti, che i nerazzurri bussino alla porta del Lipsia nell’estate del 2024, nel caso in cui la punta di Stoccarda non abbandoni la nave tedesca a stagione in corso. Intanto, testa al campo e alla Juventus.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI