Il calciomercato del Milan, un pò a sorpresa, potrebbe intrecciarsi con quello del PSG: scippo clamoroso in arrivo
In vista di gennaio il Milan è pronto a mettere mano tanto al portafogli quanto alle idee per potenziare una rosa che qualche limite lo ha evidentemente già mostrato. Nonostante una campagna acquisti ricca e decisamente variegata, è mancato qualcosa nella scorsa sessione di mercato.
In particolar modo in attacco dove pare ormai evidente – per qualcuno lo era già qualche mese fa – come Olivier Giroud non possa rappresentare l’unica arma concreta a disposizione di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano, infatti, ha ormai appurato come Okafor sia una brillante alternativa di Leao ma non un bomber. E allo stesso modo la firma di Luka Jovic, lo si può già dire, è stata una deludente seppur gratuita delusione.
Ed è così che risuona lontano il nome di Taremi, sogno di fine estate tramontato clamorosamente lasciando il Milan costretto a ripiegare sull’ex Fiorentina. Ma è in vista della prossima estate che qualcosa di molto grosso potrebbe finire per muoversi, stavolta in uscita, coinvolgendo direttamente una delle società più ricche e potenti al mondo: il PSG.
I rossoneri si sono già confrontati diverse volte con i parigini, tanto in campo – con la recente vittoria del ‘Diavolo’ per 2-1 a San Siro – tanto in sede di mercato. Ed è proprio in questo secondo frangente che la società di via Aldo Rossi rischia una cocente e dolorosissima delusione.
Colpo folle in difesa: dal Milan al PSG
Per il 2024/25, infatti, il club di Nasser Al-Khelaifi sta programmando un clamoroso scippo al ‘Diavolo’. A riferirlo è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che sottolinea come la squadra di Luis Enrique abbia un’importante pecca in difesa che la dirigenza transalpina vorrebbe colmare con un grande colpo direttamente da Milanello.
Fikayo Tomori, stando a quanto riferito, è il grande sogno estivo del club di Parigi. Il centrale inglese viene considerato l’innesto di esperienza e spessore per completare un reparto che non sempre ha convinto il tecnico spagnolo. Con Luis Enrique in panchina l’idea è quella di dare il definitivo assalto alla Champions League e per farlo la squadra dovrà essere puntellata, a suon di milioni di spese, rendendola praticamente perfetta.
Una pessima notizia per Moncada e Furlani che fino a questo momento hanno sempre considerato incedibile l’ex Chelsea, arrivato da Londra per 31 milioni di euro nel gennaio 2021 e che adesso vale quasi il doppio. Staremo a vedere come andrà a finire ma, con le disponibilità economiche dei campioni di Francia, per il Milan sarà durissimo dire di no.