Verstappen-Ferrari, ultim’ora pazzesca: è successo tutto poco fa

Nonostante la rivalità in pista la Ferrari è ‘legata’ a Max Verstappen. L’ultimo episodio conferma il legame del pilota campione del mondo con la Rossa

Una situazione a sorpresa sta spiazzando gli appassionati dei motori: la conferma della stima di Verstappen verso il team di Maranello fa sognare i tifosi anche per gli scenari nel prossimo futuro.

Verstappen-Ferrari, ultim'ora pazzesca: è successo tutto poco fa
Max Verstappen guida una Ferrari! (LaPresse) – sportitalia.it

Il campionato di Formula 1 volge al termine, ma le prossime due gare saranno comunque importanti per tutte le parti in causa. Verstappen cerca il record assoluto di vittorie conquistate in un anno solare, la Ferrari invece proverà a superare la Mercedes al secondo posto nella classifica dei costruttori.

Nelle ultime ore, però, lontani dai circuiti di Las Vegas, dove si svolgerà il prossimo GP, ecco come Verstappen e la Ferrari si sono avvicinati, seppur in un modo diverso da quello che ci si potrebbe aspettare. L’ultimo indizio non lascia dubbi sulla stima mostrata dal pilota. Un segnale positivo per la scuderia di Maranello.

Max Verstappen in Ferrari, arriva la sorpresa

Il pilota olandese ha spesso avuto parole d’elogio per la scuderia italiana ed è da sempre un grande appassionato dei motori a 360 gradi. Il marchio Ferrari ha senza dubbio un fascino in più all’interno dei box, il pilota olandese ne rimane spesso stregato. Verstappen nelle scorse ore è stato protagonista guidando una Ferrari. 

Verstappen-Ferrari, ultim'ora pazzesca: è successo tutto poco fa
Il campione del mondo in aiuto del suo manager (LaPresse) – sportitalia.it

L’olandese non ha guidato una vettura di Formula 1, bensì un modello che va in scena nel campionato GT. Verstappen ha così aiutato Thierry Vermeulen, figlio di Raymond che corre nella categoria con la Ferrari 296 GT3. Un aiuto disinteressato in quanto Raymond Vermeulen è lo storico manager di Verstappen: quest’ultimo ha aiutato il giovane pilota a capire quali siano i problemi di una macchina che non è tra le migliori nel suo campionato di appartenenza.

Gli svizzeri di ‘Blick’ hanno così evidenziato questo retroscena: Verstappen con una Ferrari al Mugello ha così corso qualche giro, testando la macchina e provando a dare qualche consiglio al suo giovane collega. Vermeulen continuerà nei campionati minori non puntando sul salto in F1, Verstappen invece proseguirà la missione con la Red Bull e andrà alla ricerca di altri record nella storia. I tifosi della Ferrari hanno visto questa situazione con un occhio particolare, fermo restando che Verstappen resta legatissimo alla Red Bull, con la quale ha già vinto tre campionati.

Gestione cookie