La+Juve+rischia+di+perderlo%3A+irrompe+l%26%238217%3BAtletico
sportitaliait
/2023/11/16/la-juve-rischia-di-perderlo-irrompe-latletico/amp/
Calciomercato

La Juve rischia di perderlo: irrompe l’Atletico

Non mancano le indiscrezioni di calciomercato sulla Juventus. L’ultima arrivata dalla Spagna non piacerà ai tifosi bianconeri 

Un inizio di stagione che migliore non si può per la Juventus. Dopo la deludente sconfitta con il Sassuolo, i bianconeri hanno ottenuto 6 vittorie nelle ultime 7 partite disputate, issandosi al secondo posto in classifica dietro solo di due lunghezze dall’Inter capolista.

Allegri potrebbe perdere un titolarissimo (Ansa) – Sportitalia.it

Inter che sarà proprio la prossima avversaria dei bianconeri nello scontro diretto dello Stadium in programma domenica 26 novembre. Un match importantissimo per gli uomini di Allegri che potranno testare le loro ambizioni di vertice al cospetto dei vice campioni d’Europa, nonché principali favoriti per lo Scudetto.

Ambizioni di alta classifica per la Juventus che passeranno anche dal prossimo mercato di Gennaio. A differenza di un’estate avara di colpi, stavolta, Giuntoli sarà costretto a intervenire quantomeno per tamponare le indisponibilità, per squalifica, di Fagioli e Pogba, due potenziali titolari dell’undici di Allegri fuori per il resto della stagione.

Tanti gli obiettivi accostati ai bianconeri che guardano, con interesse, alla Premier League per rinforzarsi in mediana. Centrocampo dove gioca anche uno degli uomini simbolo della Juve attuale, il cui futuro è quantomai incerto.

Juve, l’Atletico Madrid punta un titolarissimo di Allegri

Ci riferiamo, ovviamente, ad Adrien Rabiot. La scorsa estate, il centrocampista bianconero, ha firmato un rinnovo annuale in seguito alla sopravvenuta scadenza contrattuale. Quando l’addio sembrava ormai sancito, ha prevalso la volontà del giocatore che ha preferito restare alla Juve, declinando le proposte di altri club, su tutti il Manchester United.

La permanenza a sorpresa di Rabiot ha alimentato, a sua volta, indiscrezioni su un ulteriore rinnovo pluriennale con i bianconeri almeno fino al 2027. Un’ipotesi che, tuttavia, è stata smentita dalla madre agente, Veronique, la quale, in una recente intervista a Sportweek ha ribadito che è troppo presto per parlare di una nuova permanenza del figlio alla Juve.

Il rinnovo di Rabiot con la Juve è in dubbio (LaPresse) – Sportitalia.it

Chiaramente, Rabiot che si libera a parametro zero a fine stagione non può non stuzzicare l’interesse delle potenziali pretendenti. Tra queste, stando al portale spagnolo Fichajes, si è inserito anche l’Atletico Madrid. I Colchoneros sono ancora alla ricerca di un innesto in mediana dopo il fallimento della trattativa con il Tottenham per Hojbjerg la scorsa estate.

Tutto dipenderà, ovviamente, dalla trattativa tra Juve e Rabiot per il rinnovo. Verosimilmente, stavolta non si arriverà a fine stagione per una decisione. Allegri e i tifosi bianconeri sperano nello stesso epilogo di sei mesi fa. In una Juve, possibilmente, di nuovo protagonista in Champions, Rabiot sarebbe una pedina quasi irrinunciabile.

Alessandro

Recent Posts

Arsenal, le parole di Arteta dopo il pari di Bergamo

Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal, così in conferenza stampa: “Abbiamo cominciato molto bene nei primi minuti,…

2 minuti ago

Atalanta, Gasperini: “Usciamo migliori da questa gara”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato dopo il pari con l’Arsenal. C'è rammarico per…

26 minuti ago

Champions League, Atalanta-Arsenal termina 0-0. Retegui fallisce un calcio di rigore

Termina 0-0 la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Arsenal: una gara equilibrata dove…

1 ora ago

Champions League, perde il Barcellona. Vince l’Atletico Madrid

Sono terminate poco fa alcune gare della prima giornata della fase campionato di Champions League,…

1 ora ago

Terremoto in F1, sta succedendo ora: Ferrari in estasi

A Maranello esultano, ora può succedere di tutto: i dettagli e lo scenario su questo…

1 ora ago

Milan arrendevole: il derby è già decisivo per Fonseca

“Tirate fuori i coglioni”. Dopo un lungo periodo di silenzio, i tifosi del Milan hanno…

2 ore ago